La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lisciatura Muro

#1
Ciao a tutti,

premetto che non sono del mestiere..

volevo porti la seguente domanda, nella casa che sto per comprare il muro è ruvido e non liscio, come posso fare per lisciarlo? esiste qualcosa che anche un comune profano può esare per lisciare un muro? mi sono dimenticato di dire che il muro è già verniciato con pittura

Mirko
www.compagniadellamorte.com

#2
metti il fissativo e poi dai 2 mani di zm136 della fassa bortolo...semplice da usare e contenuto nel prezzo...

#3
zm136 della fassa bortolo -> è una cosa che riesce a fare anche un comune mortale con una buona manualità?
www.compagniadellamorte.com

#4
a mio avviso è il migliore...è il prodotto che più spesso vedo utilizzare dai gessisti...communque ogni tanto lo uso anche io ed è davvero molto semplice da usare e da ottimi risultati...unica cosa non farne su molto e se riesci giralo a mano perche se lo fai meccanicamente in 10 minuti è duro invece facendolo a mano sta una mezzora

#11
Purtroppo usare la scagliola è diventato un "lusso".Nel senso che oggi come oggi,per risparmiare sui tempi e anche sul tipo di lavorazione,si va sui premiscelati/pronto,col risultato che i veri "gessisti" spariscono....
Il mio unico,piccolo disappunto a riguardo dei premiscelati è che un normale isolante acrilico,puo' non essere l'ideale.Per questo io uso molto spesso quello a solvente.

Re: Lisciatura Muro

#12
Ti consiglio una rasatura con ZL25 della Fassa Bortolo.

Imbiancature Roma
Prodotti Fassa Bortolo
kuneo ha scritto:Ciao a tutti,

premetto che non sono del mestiere..

volevo porti la seguente domanda, nella casa che sto per comprare il muro è ruvido e non liscio, come posso fare per lisciarlo? esiste qualcosa che anche un comune profano può esare per lisciare un muro? mi sono dimenticato di dire che il muro è già verniciato con pittura

Mirko
Solopittura

Canale YouTube