La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANGOLO Pareti in Pietra: POSA ?!?

#1
ciao a tutti!
ho un dubbio.

ho deciso di fare un angolo della sala in geopietra ma...vorrei capire meglio come andrebbe gestito l'incontro tra i blocchi in pietra di una parete e dell'altra.

spero che questa immagine chiarisca meglio dove andrà applicata la pietra:
Immagine
qualcuno di voi ha qualche suggerimento tecnico?

Scusate ma...non è nella mia indole lasciare che i tecnici (in questo caso i piastrellisti) facciano il lavoro senza che io abbia alcuna conoscenza.
Non vorrei che mi venisse posato in maniera errata o con un risultato non soddisfacente.

inoltre...

come devono essere posati e allineati i blocchi di pietra (mi pare che abbiano lunghezze diverse: 15cm, 30cm, 45cm) su ciascuna parete?
presumo che sia necessario che i blocchi non vengano mai allineati verticalmente affinchè non ci sia un anti-estetico allineamento verticale.


AIUTO :(
ecco il mio SALOTTO

#3
come dicevi, i blocchi vanno sfalsati. La giunzione tra le due pareti, in efftti, è una sovrapposizione, altrimenti vedresti il riempimento tra una e l'altra

#4
sicurissimo?

ho provato a chiedere ad un po' di negozi che si occupano anche di posa di geopietra e dicono di posare prima tutta una parete e poi tutta l'altra (quest'ultima andrà quindi ad appoggiarsi sulla prima).

mi sono ben spiegata? :oops:
ecco il mio SALOTTO