La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info gestione capitolato - extra capitolato

#1
non so se questo argomento può essere considerato off topic in questa "stanza".... ma ho delle perplessità sull'argomento.
Se prendo dallo stesso fornitore del costruttore degli elemnti fuori capitolato dovrà scontarmi quello che il costruttore avrebbe pagato di capitolato. E' lecito ipotizzare che dovrebbero farti uno sconto abbastanza simile a quello cha applicano al costruttore? tipo al costruttore il 40, a me il 30?
e se lo sconto me lo fanno molto più basso, o se mi scontano dei prezzi al costruttore irrisori?
tanto si è vincolati dal dover acquistare dallo stesso fornitore, altrimenti non si può avere l'iva al 4....
in defintiva si è in balia dell'onestà delle persone...
cosa è successo a voi? quale è la vostra esperienza?
grazie

#2
lasciando perdere gli sconti... che non hanno in realtà molto senso... visto che conta il prezzo netto...

Nella maggior parte dei casi ti verrà scontato il COSTO che avrebbe pagato il costruttore e ti verrà caricato il PREZZO a te dedicato.

Morale mettiti l'anima in pace... oppure prendi accordi con l'impresa per far intervenire fornitori esterni.

#4
io di capitolato ho preso solo le piastrelle dei pavimenti (bagni esclusi)... per tutto il resto mi sono trovato benissimo...

mi hanno scalato il capitolato con i prezzi di listino iva esclusa... e mi hanno "venduto" gli articoli nuovi con lo stesso criterio.. (come sanitari).. con le piastrelle e riv dei bagni e cucina invece mi hanno fatto un forfettino cmq a prezzo ben inferiore al listino...

dipende tutto dal costruttore, io mi sono trovato davvero benissimo con quello che "mi sono trovato" :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine