La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A breve l'impresa verrà a verificare. Ho il presentimento che sminuirà il tutto, visto che lo sta facendo da due anni. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa posso pretendere da loro? Legalmente in questi casi per quanto tempo sono responsabili? Solo 2 anni? Il pavimento è stato fatto tra luglio e dicembre di 2 anni fa, non vorrei facessero storie. Noi li abbiamo sollecitati più e più volte, tanto che ce le avevano sostituite (senza sistemare il massetto, che ovviamente ha ricrepato le piastrelle) ma non abbiamo mai mandato raccomandate. Dalla foto non si vede ma il massetto fa davvero schifo, ci sono almeno 3 millimetri di dislivello tra un lembo e l'altro della crepa... Ci saranno da staccare cornici che sicuramente si danneggeranno e ripiastrellare (tra l'altro le piastrelle non so neppure dove comprarle, visto che sabato sono andata a cercarne altre e risultano fuori catalogo/non ordinabili). Mi date una mano? Sono molto abbacchiata...
Le ristrutturazioni ci hanno portato via un sacco di tempo e di soldi, ci siamo affidati a persone "di fiducia" e questo è il risultato. :(

#17
Guarda,per non saper ne leggere ne scrivere...vedi cosa ti dicono loro e poi se hai tempo,denaro ed energie,rivolgiti ad un avvocato o fatti fare prima del loro arrivo un preventivo da un'altra ditta per il rifacimento massetto etc etc. e sottoponigli una sorta di compromesso economico.Se sono nel torto ci staranno,viceversa,se pensi di aver ragione,vai per le vie legali...

#18
Breve aggiornamento. Abbiamo chiamato più e più volte il titolare. Doveva passare la scorsa settimana, poi questa... Ora è da 2 giorni che non risponde al telefono. Mi sa che domani parte la raccomandata (ma ho poca fiducia che serva a qualcosa, se aveva voglia di sistemare il danno fatto di occasioni ne ha avute. Non ci ha neppure finito le porte). Incrociate le dita per me :)

#19
parti immediamente con la denuncia e raccimola il piu possibile nel meno tempo possibile...cioè cerca di non prendere tutti i soldi che ti servono non star li a chiedere danni morali o altro...il processo durerrebbe anni e magari poi non ci cavi un ragno dal buco...potrebbe fallire emigrare o anche andare al campo santo...meglio prendere subito i soldi che servono e bon...certo se avanza qualcosa ben venga...ma fai partire la denuncia il prima possibile...

Re: Fondo fatto male, chi paga?

#20
Alla fine la cosa è andata per le lunghe. Il muratore continuava a dire che è stato assestamento, come se non dipendesse da lui.
Invece non solo non aveva aspettato che il fondo si asciugasse prima di posare le piastrelle. In alcuni punti lo aveva rifatto mescolando al cemento dei pezzi del vecchio pavimento di marmo. Uno schifo insomma.
Alla fine ho affidato il rifacimento a qualcun altro. Il vecchio muratore mi ha fatto capire di non volerlo rifare e l'unica che ci rimetteva ero io che mi trovavo il pavimento distrutto.
E' stata una grossa delusione, tornassi indietro non credo comprerei una casa da ristrutturare...

Re: Fondo fatto male, chi paga?

#21
quando si compra una casa da ristrutturare e non si lavora nel settore edile...bisogna sempre cercare qualcuno che almeno all'apparire ci sembri onesto e sapiente...e sopratutto che sia lui in prima persona a svolgere le mansioni date e non terzi...che venga a seguire il cantiere e con il quale possiamo fare le scelte adatte alle nostre esigenze e le esigenze del cantiere(non sempre si puo fare tutto secondo le propioe richieste)...quando si firma un contratto va riletto 10 volte e infine i pagamenti vanno fatti a fine lavori solo dopo essere sicuri che i lavori siano ben fatti...nel caso di grandi cifre il saldo andrebbe fatto almeno dopo 2 mesi della fine dei lavori...e inultimo diffidate dagli amici e parenti...quasi sempre tirano dei bidoni pazzeschi gonfiando i prezzi a dismisura
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni