Pagina 1 di 1

Colore pareti corridoio

Inviato: 29/11/10 13:24
da Valina84
BUONGIORNO!!!! Sono nuova quindi trattatemi bene anche se le mie idee fanno pena...vi prego :oops: :oops: :oops:
Abbiamo appena comprato casa....un trilocale che io definisco "compatto" però è molto carino!!!! Appena entrati c'è un disimpegno di circa 1.80m per 2.5 metri che si apre sul soggiorno/pranzo (non ci sono porte). Avevo pensato di dipingere le pareti del disimpegno di un bel colore cioccolato (vorrei che l'effetto fosse lucido) e mettere i faretti sul soffitto....pensavo di dipingere dello stesso colore anche il soffitto in modo da avere proprio un effetto scatola di cioccolatini...
Cosa ne dite? La cucina ordinata è wenghè e bianco lucido....
Cosa dovrei usare per avere un effetto lucido per la tinteggiatura?

Aspetto consigli....accetto qualsiasi opinione!!!!

Valina

Inviato: 29/11/10 14:30
da Marcvsrvs
Ciao e benvenuta,

in genere l'effetto di colori scuri applicati tanto alle pareti quanto al soffitto dà effetti molto opprimenti, quindi valuterei con davvero molta attenzione. Considera inoltre che il colore scuro assorbe la luce, quindi le lampade che monterai a controsoffitto ti sembreranno fare un terzo della luce.

Il mio consiglio è quindi di limitare il colore scuro o solo al soffitto (otterrai un effetto di espansione in orizzontale dello spazio) oppure ad una sola delle pareti.

Per ottenere un effetto lucido puoi percorrere due strade: o fai una tinteggiatura "normale" e poi la impreziosisci con una ceratura (meglio utilizzare delle pitture che hanno dei prodotti dedicati per la cera), oppure impieghi direttamente una pittura a smalto. Tra le due, in genere io preferisco la seconda, anche perché la cera va stesa almeno una volta ogni due anni, e perché la cera la vedo meglio quando applicata su prodotti tipo spatula stuhhi.

Inviato: 29/11/10 14:56
da Valina84
Grazie per l'accoglienza!!!! :D :D :D
Effettivamente era la risposta che temevo....mi spaventa un pò l'effetto loculo....è che avevo visto questa soluzione in una trasmissione televisiva su sky e l'effetto mi era piaciuto....
suggerimenti per il colore dell'arredo del salotto?
Consideriamo sempre che la cucina è a vista ed è wenghè e bianco ottico lucido....potete osare con i colori!!!!!

Grazie ancora per la mia prima risposta!!!!!

Inviato: 29/11/10 14:59
da Solopittura
Il soffitto in tinta con le pareti direi di no, strige troppo l'ambiente. Per il prodotto di consiglio Spatula Stuhhi, campionario "I Colori dell'Anima" codice colore AMS1 .

Inviato: 30/11/10 17:12
da Valina84
Sono andata a vedere sul loro sito ma i colori dell'anima non sono riuscita a trovarli... :oops: :oops: :oops: potresti per cortesia aiutarmi con un link???
Grazie

Inviato: 30/11/10 19:46
da Solopittura
Vai su www.giorgiograesan.it , metti il cursore su campionari, clicca su "I Colori dell'anima" e sfoglia il catalogo.