La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non so cosa sia

#3
ma mia cognata ce l'ha in dorato....ti spiego come l'hanno relizzata:
una spatola grossa e grezza a mo' di intonaco facciale ma molto + grossolano, con delle gocce che cadono ad esempio e poi pitturato del colore che preferisci dorato, argento, rosso, nero....l'effetto è stupendo....
l'ha fatto il pittore ma con una spatola e dello stucco anche un profano può farcela.... :D

#4
Quello che hai postato è un fotomontaggio. Lo puoi realizzare facendolo dipingere , un tromp l'oeil. Se invece lo vuoi reale, più "materico" si può tentare con lo stucco a calce sabbiato.

P.S. "... tutti i lavori sono facili..., mica lo devo fare io..."

architetto anonimo
Ultima modifica di Solopittura il 25/01/11 0:22, modificato 1 volta in totale.
Solopittura

Canale YouTube

Re: non so cosa sia

#5
architettando ha scritto:ma mia cognata ce l'ha in dorato....ti spiego come l'hanno relizzata:
una spatola grossa e grezza a mo' di intonaco facciale ma molto + grossolano, con delle gocce che cadono ad esempio e poi pitturato del colore che preferisci dorato, argento, rosso, nero....l'effetto è stupendo....
l'ha fatto il pittore ma con una spatola e dello stucco anche un profano può farcela.... :D
Mi sembra alquanto improbabile che un profano possa ottenere un effetto del genere( a mio avviso cqe orribile dato che sembra un muro imbrattato di vomito )

#6
ok intanto grazie mille a tutti per le risposte, poi che possa piacere o meno è un giudizio soggettivo! Se deciderò di realizzare una parete così mi rivolgerò ad un professionista..è meglio :wink: