La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

malta fina su cartongesso.. si può?

#1
ho un po' di muri di cartongesso appena messi su, ancora da stuccare. i muratori mi hanno detto che, invece di stuccare, me li possono passare direttamente con la malta fina, così da renderli identici ai restanti muri. si può fare??? non si rovina il cartongesso dandogli su la malta fina? non si impregna?? boh..

#2
gli va prima data una mano di stucco sulle giunte bella piena...
poi una grattata con la spatola per eliminare i vari segni marcati...
li si passa una mano di fissativo e poi l'intonaco
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#3
Gepilfuso ha scritto:gli va prima data una mano di stucco sulle giunte bella piena...
poi una grattata con la spatola per eliminare i vari segni marcati...
li si passa una mano di fissativo e poi l'intonaco
stucco e spatola.. fatto!
posso dare la malta fina per uniformare la parete di cartongesso alle altre pareti?? altrimenti mi vangono 3 pareti finite a malta fina e una finita liscissima e non è il massimo.. o è meglio preservare il cartongesso dall'"umidità" della malta fina??

#4
mi hanno detto che dopo lo stucco, la carta vetrata e la rasatura, dovrei dare sul cartongesso del lattice per cartongesso prima di mettere su la malta fina. è corretto??

#5
ripeto dopo lo stucco metti il fissativo/agrappante lascialo asciugare e poi vai con la l'intonaco...altrimenti esiste la pittura che ricrea l'effetto dell'intonaco...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
Gepilfuso ha scritto:ripeto dopo lo stucco metti il fissativo/agrappante lascialo asciugare e poi vai con la l'intonaco...altrimenti esiste la pittura che ricrea l'effetto dell'intonaco...
perfetto, grazie mille!