La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cosa ne pensate di questo progetto??consigli

#16
Olabarch ha scritto:Insisto nell'allegarlo alla camera matrimoniale, diventando esclusivamente vostro.
Anch'io insisto! :D
E' vero che ridurresti la camera ma è trooooooppo comodo avere un bagno privato :wink:
Tantopiù che non sarebbe neanche cieco e visto che il budget c'è ..... :wink:

Inoltre penso che si riesca a fare anche una lavanderia separata, accanto al bagno esistente, dove avevi inizialmente disegnato il secondo bagno.

Dai, dai che viene bellissimo!! :D :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: cosa ne pensate di questo progetto??consigli

#17
il dwg è il formato usuale dei disegni.
le misure che ho disegnato sono pressappoco reali
Non siamo al supermercato: "Signò so du etti e mezzo. Che faccio, lascio?" Veramente avevo chiesto 1 etto......
O le misure sono esatte o non lo sono: impegnarsi su qualcosa che potrebbe essere ma anche no, però forse.... beh, insomma.... è circa così....si ma in fondo che differenza fa per 10 cm......è solo tempo buttato. E questo, naturalmente, non conviene a noi (che abbiamo anche altro da fare) ma neppure a te perchè sprecheresti un'occasione (se poi di occasione si tratta......).
Quindi, qualora tu fossi interessata a vedere qualcosa di professionale, non ti resta che postare una pianta TUTTA completamente quotata, con la posizione esatta delle finestre, dei muri ecc..... Sol in questo caso potremo metterci mano.
Lo siento......

Re: cosa ne pensate di questo progetto??consigli

#18
Capito!!!ho una piantina dell'intero piano del palazzo ma non ho lo scanner per poterla passare al pc, ho usato floor planer per ridisegnarla , e mi unteressava solo la zona salotto cucina e li ho riportato tutte le misure precise, calcolando gli spessori dei muri e via dicendo, la zona notte invece ammetto di non averla disegnata precicissima proprio perchè non avevo intenzione di toccarla!!!Le uniche colonne di scarico si trovano sulla parete a sinistra dell'ingresso e in bagno (ovviamente).


lo so che sarebbe bello avere un bagno in camera , ma li gli scarichi proprio non ci sono, non ho toccato la zona notte poichè diventerebbe davvero un lavoraccio, nelle camere c'è un bel parquet che andrebbe solo lucidato, nel corridoio ci sono dei marmetti, insomma se arriviamo a demolire tutto diventerebbe un lavoro enorme , abitiamo a 800 km di distanza dalla casa quindi mio marito voleva fare un po per volta....per prima cosa creare il bagno nuovo, in secondo momento avrebbe rifatto il bagno esistente , poi pian piano la cucina. insomma una ristrutturazione a puntate senza stravolgere troppo le cose.

Difatti non siamo neppure troppo convinti di stringere il muro della cucina, poichè alla fine risulterebbe un corridoio immenso a discapito della cucina....e comunque poi bisognerebbe rifare anche il pavimento nel corridoio.Nella zona ingresso c'è sempre questo marmetto e nella zona salotto il parquet . quindi alla fine resterebbe solo da pavimentare a nuovo cucina e bagni!!!

Penso che in quella casa il grosso della spesa siano gli infissi.......ci sono tre portefinestre, 5 finestre e 4 ante e una finestra a due ante, ora la casa ha ancora il vecchio sistema a doppia finestra per l'isolamento termico (immaginate quanti vetri da lavare :roll: ) e se penso che la finestra di 1,20 in alluminio legno nella cameretta dei bimbi mi è costata 1000 euro immagino la spesa totale della casa...perciò ho ipotizzato una cifra cosi grande, certo se i prezzi su in Veneto sarebbero inferiori e riuscirei a risparmiare.....ben venga!!!

Scusate se magari vi ho fatto perdere tempo ma si tratta di una cosa ancora in fase di decisione, il mio dubbio era solo se fosse stato il caso di creare un bagno li nell'ingresso o meno.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: cosa ne pensate di questo progetto??consigli

#19
comincio a rispondere dalla fine....
il mio dubbio era solo se fosse stato il caso di creare un bagno li nell'ingresso o meno
escluderei.
se penso che la finestra di 1,20 in alluminio legno nella cameretta dei bimbi mi è costata 1000 euro immagino la spesa totale della casa
In alluminio???? Bleah!!!! Perchè non in pvc? magari isolano meglio e poi, diciamocela tutta, in montagna l'alluminio.......... Meglio sarebbe in legno, ma costicchiano..... Certo che se l'ordine di grandezza è quello, i serramenti in legno ci stanno tutti.
Quanto al resto, io sono sempre restio ad occuparmi solo di questo o solo di quello: come ti dicevo, la casa è un sistema interdipendente. Non puoi fare solo una cosa perchè, inevitabilmente, se ne porta dietro un'altra. E a quell'altra ne segue un'altra ancora.
Insomma, te ne sei accorta anche tu:
Difatti non siamo neppure troppo convinti di stringere il muro della cucina, poichè alla fine risulterebbe un corridoio immenso a discapito della cucina....e comunque poi bisognerebbe rifare anche il pavimento nel corridoio.
Un altro consiglio: proprio perchè tuo marito è del mestiere dovrebbe sapere benissimo che fare i lavori a spizzichi e mozzichi è una pena ed una sofferenza continua..... Il fatto di farli pian pianino è comprensibile: ciò che non si condivide è il fatto di intervenire qua e là così, dove si pensa che sia necessario.
Questi sono i motivi che mi spingono a dirti di studiare tutto l'appartamento, soprattutto in vista di un possibile? probabile? trasferimento.
Ma non insisto più. :wink:

Re: cosa ne pensate di questo progetto??consigli

#20
hai ragione...ragionissima su tutto.....e anche mio marito è del parere che se si deve ristrutturare qualcosa è meglio fare tutto, non ti dico che litigate ci facciamo...sono io che mi faccio mille problemi...primo tra tutti i soldi e il tempo che se ne andrebbe.....affidare il tutto ad un impresa locale ...bhe mi sa che costerebbe troppo...poi sarebbe tutto cosi complicato gestire da lontano.....insomma ogni volta che ci penso mi scoraggio molto allora dico, facciamo il necessario e basta!!!

Alla fine penso che la soluzione migliore sia quella di creare il bagno attiguo a quello esistente e anche se si perde il ripostiglio si può sempre creare un armadiatura nell'ingresso che funga da ripostiglio.

perdonami ho detto alluminio ma intendevo il pvc :roll: .....nel palazzo già molti condomini hanno adottato questi infissi....penso che l'unico appartamento che abbia ancora le doppie finestre sia il nostro e un'altro paio :roll:

L'unica cosa per la quale mi sarei venduta un rene sarebbe stata per la cucina......in più adoro le cucine aperte, ma alla fine la cucina cosi com'è adesso non è malaccio, considerando che c'è anche un tavolo per 4 e sicuramente ne verrebbe fuori una bella cucina.Anche se poi buttare giù il muro sarebbe l'ultimo dei problemi!!

Appena ho un po di tempo cerco di riportare le misure dell'intero appartamento.

Grazie comunque di tutti i preziosi consigli!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467