La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#16
grazie per i vs. contributi, apprezzo anche chi è passato di qui solo per conforto morale :wink: .

Oggi , il muratore mi è sembrato più possibilista ma anch'io sono scesa a più miti consigli , sto pensando ad una soluzione mista con barre luminose lunghe combinate con faretti squadrati , in modo da assecondare la struttura di sostegno del controsoffitto.

Io continuo a rimuginarci sopra, se nel frattempo vi viene in mente qualche valida alternativa, sono tutt'orecchi :wink: :D
Immagine

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#17
chiama uno del mestiere...è veramente una stupidata da fare è ancor più una stupita fissare le lampade...chi le ha inventate era sicuramente uno molto pratico...è piu difficile fare il taglio preciso e dritto nel cartongesso per mettere la lampada che tutto il resto...difficile fare il taglio perche di solito quel genere di lampade hanno un bordino di 4/5 mm quindi il piu delle volte si sbanda e bisogna rittocare con un po di stucco...per non fare doppio lavoro metti prima le lampade e poi pitturi...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#20
Gepilfuso ha scritto:la citazione di solopittura è la più giusta che ho letto finora...hehehehehehe

sicuramente c'è anche questo :wink: ... comunque ho capito qualcosa di più, grazie alle vs. risposte, "pendinato" compreso :lol: .

D'altra parte , io per prima non sono in grado di valutare se la mia idea è adatta o meno ad un semplice appartamento o quale sarebbe l'effetto finale :roll:.
Immagine

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#24
non credo: il controsoffitto è di cartongesso normale (dopo le tue osservazioni ho desistito), la striscia di led viene inserita in una sorta di ... cassaforma .....si chiama così mi pare .. lineare con relativo schermo ... gli estremi della cassaforma vengono avvitati al cartongesso (non mi chiedere come) . Questo mi pare di aver capito , ma prendilo con il beneficio di inventario :wink: .
Immagine

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#25
annsca ha scritto:non credo: il controsoffitto è di cartongesso normale (dopo le tue osservazioni ho desistito), la striscia di led viene inserita in una sorta di ... cassaforma .....si chiama così mi pare .. lineare con relativo schermo ... gli estremi della cassaforma vengono avvitati al cartongesso (non mi chiedere come) . Questo mi pare di aver capito , ma prendilo con il beneficio di inventario :wink: .
postaci qualcosa di più annuzza: scheda tecnica, disegni...ho il sentore che non hanno capito cosa vuoi... mettere la striscia led dentro una sorta di contenitore, significa che tu vedrai una sorta di "mostrina" tutta intorno alla barra, insomma che non vedrai la luce uscire da un foro "pulito" ma da una specie di finestrella, stretta e lunga, con tanto di profilini tutti attorno. Non sia mai poi che ti mettono le viti a vista :O
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#26
Marcvsrvs ha scritto:
annsca ha scritto:non credo: il controsoffitto è di cartongesso normale (dopo le tue osservazioni ho desistito), la striscia di led viene inserita in una sorta di ... cassaforma .....si chiama così mi pare .. lineare con relativo schermo ... gli estremi della cassaforma vengono avvitati al cartongesso (non mi chiedere come) . Questo mi pare di aver capito , ma prendilo con il beneficio di inventario :wink: .
postaci qualcosa di più annuzza: scheda tecnica, disegni...ho il sentore che non hanno capito cosa vuoi... mettere la striscia led dentro una sorta di contenitore, significa che tu vedrai una sorta di "mostrina" tutta intorno alla barra, insomma che non vedrai la luce uscire da un foro "pulito" ma da una specie di finestrella, stretta e lunga, con tanto di profilini tutti attorno. Non sia mai poi che ti mettono le viti a vista :O

fa niente Marc... comunque vada sarà un successo ...perchè non ne posso più ! :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#27
annsca ha scritto:Alla fine , l'illuminazione del corridoio e disimpegno notte sarà così
Immagine
con strisce led incassate nel controsofitto.
Marcvsrvs ha scritto:ho il sentore che non hanno capito cosa vuoi... mettere la striscia led dentro una sorta di contenitore, significa che tu vedrai una sorta di "mostrina" tutta intorno alla barra, insomma che non vedrai la luce uscire da un foro "pulito" ma da una specie di finestrella, stretta e lunga, con tanto di profilini tutti attorno. Non sia mai poi che ti mettono le viti a vista
:( :( :(

Insomma Ann, non è proprio come volevi ma nemmeno la soluzione standard dei faretti: se non ti va di puntare i piedi e rischiare pressione a 200, allora va bene così :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: montanti controsoffitto v/o illuminazione controsoffitto

#28
leggo ora questa tua discussione ma oramai hai trovato una soluzione...
mi sembra strano che ti abbiano fatto delle resistenze per il montaggio delle barre.. dove ho preso io i lightrunner, mi raccontavano , che li hanno montati per lungo in corridoio e in tutta casa.. :roll: :roll: :roll: per fortuna hai trovato una valida alternativa che ti piace lo stesso o, forse, anche più...