La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavabo bagno sospeso..

#1
...scusate, una domandina veloce veloce..
in bagno abbiamo una paretina da 8 cm di spessore e l'idraulico ci dice che lui non ci monta assolutamente un lavabo sospeso...senza mobile ovviamente, solo lavabo..
ma prima c'era....! magari era più piccolo ma c'èra...........
ma davvero su un muro da 8 il solo lavabo non sta su?
tra l'altro ci dice di prendere lo stesso lavabo con colonna...ma al negozio ci dicono che la colonna non serve a portare peso, ma solo a nascondere il sifone............. :?

Re: lavabo bagno sospeso..

#2
un lavabo di dimensioni standard viene sorretto da una parete in laterizio forato da 8 cm. Ogni condizione peggiorativa rispetto a questa, può compromettere la stabilità (lavabo molto pesante, parete con elementi disaggregati, materiali inconsistenti..). La colonna ha lo scopo di nascondere gli scarichi e basta.
Architettura e Interior Design

Re: lavabo bagno sospeso..

#3
AAAH, grazie per la risposta!
allora confermi quello che mi dicono riguardo la colonna....
la parete non penso abbia nulla di "strano", il lavabo è un ideal standard di 70 cm x 46 cm, niente di eccezionale. il peso mi pareva fosse intono ai 20 kg.
adesso non so proprio cosa fare, tra l'altro giusto oggi abbiamo fatto l'ordine con colonna.... e l'idraulico dice che senza colonna lui non me lo installa.....secondo lui la colonna sostiene almeno un 20 del peso..
bah.....

Re: lavabo bagno sospeso..

#7
:?
..adesso che ormai mi ha già fatto quasi tutti i lavori.....speriamo bene..............!
grazie a tutti per le risposte, siete davvero molto gentili e disponibili!!
è davvero così difficile trovare un professionista che meriti fiducia o li ho trovati tutti io??? :wink: