La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie sul muro

#1
..non sapevo come intitolare il post..ma ora mi spiego meglio.
Avrei bisogno di un consiglio: in una camera dell'appartamento che ho acquistato c'è stata una perdita dal termosifone, diversi anni fa, che tra l'altro ha sollevato tutto il pavimento in legno.. e anche una perdita degli scarichi delle grondaie... tutto sul muro di quella camera...
Fatto stà che ora il muro nella nicchia dietro il termo e anche un po' più in là, ha degli aloni giallastri che non spariscono neanche dopo 3 mani di pittura...
e anzi dopo aver verniciato abbiamo visto che si stacca proprio la vernice vecchia che c'è sotto, si solleva.
non riusciamo però a tirarla via del tutto, o almeno..non sappiamo come fare.. abbiamo un po' "grattato" con carta vetrata ma non è sufficiente!
c'è qualcuno che mi sa dire come dobbiamo fare per eliminare queste imperfezioni?? io direi che di umidità non ce n'è più....sono anni che è successa questa cosa..dovrebbe essersi solo rovinata quella parte di parete.. spero........ :oops:

Re: macchie sul muro

#2
se la causa dell'infiltrazione è stata rimossa correttamente puoi dare un prodotto specifico.

Ci sono delle pitture dette "antifumo" che si usano per imbiancare muri saturi di nicotina o zone con canne fumarie che fanno uscire le macchie di umido.

Dai due mani di questo prodotto (ce ne sono di 1000 marche con 1000 nomi diversi chiedi in colorificio) e poi imbianchi sopra.

con solo l'idropittura normale puoi dare anche 10 mani , ma se l'intonaco è impregnato le macchie usciranno sempre.
http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it

Re: macchie sul muro

#3
grazieeeeeeeee :D
avevo pensato di andare in colorificio ad informarmi, ma non volevo mi riempissero di prodotti inutili, tanto per vendere!!
allora per le macchie risolvo così. mentre per le parti che si staccano quando passo la vernice? io le ho tolte tutte, ma alla mano successiva se ne staccano altre.... :x

Re: macchie sul muro

#4
successo nel bagno di casa mia...dal bagno sopra vi era una perdita e fra soffitto e parete c'èra una bella chiazza...quando mi sono messo con pennello e pittura ho visto che si era alzato l'intonaco...pensato fosse solo superficiale...ma propio eliminado la parte superficiale usciva la puzza di muffa e si vedeva intonaco marcio che veniva via con le dita...alche ho scavato un po cercando di eliminare tutto quello che era morbido cioè che si staccava facilmente...risistemato tutto e pitturato...sono passati circa 4 anni e mai avuto problemi dove ho scavato non si nota nessuna differenza
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Re: macchie sul muro

#5
Gepilfuso ha scritto:successo nel bagno di casa mia...dal bagno sopra vi era una perdita e fra soffitto e parete c'èra una bella chiazza...quando mi sono messo con pennello e pittura ho visto che si era alzato l'intonaco...pensato fosse solo superficiale...ma propio eliminado la parte superficiale usciva la puzza di muffa e si vedeva intonaco marcio che veniva via con le dita...alche ho scavato un po cercando di eliminare tutto quello che era morbido cioè che si staccava facilmente...risistemato tutto e pitturato...sono passati circa 4 anni e mai avuto problemi dove ho scavato non si nota nessuna differenza
aah bene! cioè non che mi faccia piacere che è successo anche a te.. :D
ma almeno so cosa fare! ma quando dici che hai scavato un po' cosa intendi? perchè noi dopo una mano di pittura abbiamo tolto le parti che si staccavano, ma alla mano dopo se ne staccavano altre... solo che prima non venivano via.. almeno non con una spatolina... scusate l'ignoranza!!
anche se....potrebbe venirmi in aiuto il terremoto che ultimamente ci perseguita.............!! :shock: scusate l'ot!!

Re: macchie sul muro

#6
scavato con una spatola faccendo molta forza...fino al punto che per staccare dovevo prendere il martello...allora li ho detto ci siamo...risanato il tutto ho pitturato
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni