La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su pittura salone

#1
Mi serve un vs consiglio su come pitturare il salone,il pittore mi ha dato una caterva di fascicoli ma che ne sò quali tecniche sono belle,attuali???
:oops: :oops:
la casa dà accessop diretto in questa stanza,bella ampia,in un'angolo c'è il camino che chiuderemo in cartongesso lasciando solo una cornice in marmo...per il resto,c'è un muretto di una scala che dà giù,un doppio crigno con vetrata e un'altra porta per la zona notte...conto di fare un abbassamento nella zona sul camino,e uno più piccolo sulla parete dove andrà il mobile a giorno...
Fino qua,ci sono! :mrgreen:
Ma non so che colore e che tecnica usare,per le pareti e il cartongesso (vorrei fare più particolari proprio la colonna camino,e non sò che altro)
helppppppppppp
dimenticavo: nella stanza ci andrà divano e poltrona,tavolinetto...ma non sala da pranzo

Re: consiglio su pittura salone

#4
Pavimento bejge,neutro però non di quelli ultramoderni di misure troppo grandi nè lucido,no no!!!
infissi interni legno noce canaletto.
porte in rovere,ma quelle nella stanza in questione han solo la cornice in legno ,sono vetrate sabbiate dal disegno molto semplice.

Re: consiglio su pittura salone

#5
guarda consigliarti non è affatto facile, nemmeno io ho preso ancora una decisione in merito ((vorrei decorare 2 pareti, una in sala e l'altra in camera da letto). Bisognerebbe capire che tecnica vorresti utilizzare e poi scegliere i colori che preferisci e che meglio si sposano con il tuo ambiente . L'ideale sarebbe trovare un decoratore di interni in gamba :wink: ... nel frattempo hai provato a sbirciare sul web per trovare qualche ambientazione che ti dia lo spunto giusto ? Qui ho trovato alcune realizzazioni , magari ti fanno accendere la classica :idea:

http://www.giorgiograesanclub.com/epicture.asp
Immagine