La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema odori cappa aspirante

#1
Sono da due anni in un appartamento nuovo. Ogni appartamento è dotato della propria canna fumaria a cui sono attaccate le cappe di ogni appartamento. Tuttavia quando accendo la cappa gli odori della mia cucina vanno sia nell’appartamento Al piano superiore che nell’appartamento al piano inferiore e gli altri condomini oltre a sentire gli odori provenienti dalla mia cucina sentono anche il rumore attutito della mia cappa. Come è possibile questa immissione (soprattutto di odori) se ogni appartamento ha la propria cappa? E soprattutto come risolverlo? Possono servire le valvole di non ritorno? Preciso che le cappe arrivano sul tetto e sono chiuse da una retina per evitare che gli uccelli facciano nidi. Grazie a chi risponderà.

Re: Problema odori cappa aspirante

#3
La cappe è aspirante o filtrante?
Avendo una canna fumaria dovrebbe essere aspirante portando quindi via gli odori. Se avessi i filtri otturati, gli odori rimarrebbero nella tua stanza!
Se vanno invece dai tuoi vicini potresti avere un problema con la canna fumaria che potrebbe essere intasata oppure con problemi di tiraggio.
Dai un'occhiata e facci sapere!
Arreda on.line la tua casa: ABITAREarreda.it Il design made in Italy conveniente