La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#18
la GC passa quel dannato detersivo "che non devi risciacquare" -> c'è profumo di pulito e le ciabatte (quella da piscina) si appiccicano

la signora delle pulizie passa quel dannato detersivo "che non devi risciacquare" -> c'è profumo di pulito e le ciabatte (quella da piscina) si appiccicano

il PMS prende la bottiglia dell'alcool, scrive cose oscene con lo spruzzo :mrgreen:, passa lo straccio con lo spazzolone -> c'è puzza di alcool per 3 minuti e le ciabatte non si appiccicano.

l'unico problema è che il PMS fa l'operazione sopra descritta una volta ogni 180 giorni circa.

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#19
BirBa23 ha scritto:
Annina2411 ha scritto:Ho fatto una foto al volo per farvi capire:
Immagine
Se però io detersivi sono settimane che non ne uso più, come risolvo il problema?

Domandina :mrgreen: : ma quanto detersivo metti in quanti litri di acqua?
Quando lo usavo, ne mettevo quanto scritto sulla confezione. Mi pare due tappi in 5l d'acqua, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Sono però un paio di mesi che non lo uso più e uso solo la scopa a vapore, quindi acqua e basta.

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#21
bayeen ha scritto:scusate acqua e basta secondo me non è sufficiente.
prova ad usare acqua e basta su un piatto unto per fare un esempio. quel poco che ricordo di lezioni di scienze, l'olio non si mischia mai con l'acqua per questo si utilizzano i detersivi.

http://dm.unife.it/matematicainsieme/sc ... mica02.htm

idem quando ti fai una doccia o ti lavi i capelli.
La scopa a vapore in teoria dovrebbe essere più efficiente che passare solo il mocio con l'acqua, almeno per la rimozione dei batteri.
Per quanto riguarda la patina d'unto, non mi spiego in generale come ci sia finita. Nel senso che viviamo in questa casa da un'anno, i pavimenti sono nuovi, posso capire la cucina, ma in tutta la casa...?

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#23
BirBa23 ha scritto:Domandina: hai fatto il ciclo di pulizia post posa con un prodotto specifico?
Sì, avevo usato un prodotto della Fila (se non sbaglio), ma onestamente non so se avessimo sbagliato noi a usarlo o non fosse il massimo quel prodotto, perché era venuto tutto davvero pulito solo dopo diverse passate di mocio... dici che è ancora quello? :shock:

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#24
Annina2411 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Domandina: hai fatto il ciclo di pulizia post posa con un prodotto specifico?
Sì, avevo usato un prodotto della Fila (se non sbaglio), ma onestamente non so se avessimo sbagliato noi a usarlo o non fosse il massimo quel prodotto, perché era venuto tutto davvero pulito solo dopo diverse passate di mocio... dici che è ancora quello? :shock:
per esperienza ti dico che, se vuoi buoni risultati, il mocio non è sufficiente.
il primo giro è da fare ginocchioni e straccio a mano.

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#25
dave4mame ha scritto:
Annina2411 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Domandina: hai fatto il ciclo di pulizia post posa con un prodotto specifico?
Sì, avevo usato un prodotto della Fila (se non sbaglio), ma onestamente non so se avessimo sbagliato noi a usarlo o non fosse il massimo quel prodotto, perché era venuto tutto davvero pulito solo dopo diverse passate di mocio... dici che è ancora quello? :shock:
per esperienza ti dico che, se vuoi buoni risultati, il mocio non è sufficiente.
il primo giro è da fare ginocchioni e straccio a mano.
No, certo, il primo giro l'abbiamo fatto con uno spazzolone di quelli che grattano e questo prodotto che ti dicevo, ma non ho ottenuto dei gran risultati (non so appunto se per colpa nostra o del prodotto). Il pavimento è poi venuto pulito (o meglio, senza aloni strani) dopo parecchie passate di mocio e detersivo.

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#26
Annina2411 ha scritto:Buondì!
Vi scrivo perché non so più dove sbattere la testa!
Mi piace camminare scalza per casa, ma ho notato che, anche dopo aver appena lavato i pavimenti, mi ritrovo puntualmente coi calzini sporchi. Perché?!

Qualche settimana fa è passato a casa un rappresentante del Folletto, mi ha fatto vedere il nuovo aspirapolvere e, dopo averlo passato, ha passato un pezzo di carta sul pavimento ed è risultato perfettamente pulito. Ha fatto la stessa cosa dove non aveva pulito lui (avevo lavato i pavimenti il giorno prima) ed è risultato sporco come se non avessi lavato!
Mi ha detto che il nuovo Folletto toglie questa patina di unto dal pavimento.
Io però il nuovo Folletto non me lo posso permettere.
Non c'è altro modo di togliere questa "patina d'unto"?
Mi crea seriamente degli scompensi sapere di avere il pavimento sporco anche dopo averlo appena lavato :(

Aiuto! :cry: :cry: :cry:


Ho la macchina di cui parla il rappresentante: non lasciarti fregare perché i calzini sporchi si fanno lo stesso. Non noto molta differenza, tanto è vero che preferisco lavare a terra con acqua e candeggina. A volte è anche la tipologia di gres che attira più sporco. Faccio l'esempio del mio: nasconde bene le macchie ( se non lo lavi x un mese sembra uguale) ma assorbe tanto. Mio madre ha un gres lucido è una volta lavato non ti fa i calzini sporchi.

A me non piace il pulilava della folletto: se vuoi te lo cedo a metà prezzo :lol: . preferisco spazzolone e straccio di prima mattina e mocio nella restante parte della giornata.
P.s: non sono dannata di pulizie ( non faccio parte delle massaie), ma con cane ( che soffre di ansia da separazione: appena mi vede rientrare ha l'incontinenza) e gatto sono un po' obbligata a lavarci tanto, anche in virtù del fatto che ho due bimbi che giocano prettamente a terra.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#27
MARYANGY ha scritto:
Ho la macchina di cui parla il rappresentante: non lasciarti fregare perché i calzini sporchi si fanno lo stesso. Non noto molta differenza, tanto è vero che preferisco lavare a terra con acqua e candeggina. A volte è anche la tipologia di gres che attira più sporco. Faccio l'esempio del mio: nasconde bene le macchie ( se non lo lavi x un mese sembra uguale) ma assorbe tanto. Mio madre ha un gres lucido è una volta lavato non ti fa i calzini sporchi.

A me non piace il pulilava della folletto: se vuoi te lo cedo a metà prezzo :lol: . preferisco spazzolone e straccio di prima mattina e mocio nella restante parte della giornata.
P.s: non sono dannata di pulizie ( non faccio parte delle massaie), ma con cane ( che soffre di ansia da separazione: appena mi vede rientrare ha l'incontinenza) e gatto sono un po' obbligata a lavarci tanto, anche in virtù del fatto che ho due bimbi che giocano prettamente a terra.
Ottimo allora, buono a sapersi!
Oggi ho passato l'aspirapolvere nuova e poi la scopa a vapore subito dopo e ho già notato che i panni della scopa a vapore mi sono usciti meno sporchi del solito. Probabilmente la colpa era anche dell'altra aspirapolvere che aspirava meno bene...
Di ripassare tutti i pavimenti a mano con lo spazzolone onestamente non ne ho proprio voglia (lo so, sono pigra), quindi mi sa che mi accontenterò di questi risultati :mrgreen:

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#29
Metto la mia opinione quisul vileda revolution, visto che se è parlato :arrow: allora, lo trovo estremamente pratico, una perfetta unione tra mocio e straccio, per me però presenta un piccolo difetto, il panno non viene strizzato a sufficienza, ma la velocità di utilizzo batte questo difettuccio.

In conclusione, provatelo voi amanti dello straccio..gina, parlo proprio con te :mrgreen: :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare