La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Blatte e scarafaggi!

#1
Ho un problema grave in casa mia:
pur tenendo più che pulito tutto, la notte mi sono accorta che per la cucina girano delle blatte e degli scarafaggi. :(
Non vi dico la disperazione che mi ha assalito...
Nono ci sono briciole, e sotto i battiscopa della cucina ho pulito a fondo. Non capisco da dove possano venire!!
Alcuni blog, per esperienze passate dicono che l'unica soluzione sia il veleno https://www.miglioridea.it/blatte-scarafaggi/ ma io sinceramente sono un po' restia.
Mi piacciono di più le idee green, tipo http://www.viversano.net/eco-consigli/c ... i-da-casa/ ma pur provandone alcune non hanno funzionato gran chè.
Qualcuna di voi ha già affrontato il problema?? Come lo avete risolto??
Grazie mille!!

Re: Blatte e scarafaggi!

#4
La scorsa settimana sono tornato in Italia dagli Stati Uniti. Dopo alcuni giorni trascorsi a casa dei miei genitori, sono andato dai miei nonni e sono rimasto lì per la notte! Quando mi sono svegliato la mattina, ero pieno di morsi di blatte e il letto era pieno di sangue. Durante il giorno i morsi si sono gonfiati. È stata un esperienza terribile. Dovendo rimanere lì per qualche giorno in più, ho dovuto cercare soluzioni per liberarmene dei scarafaggi e le blatte. Non riesco nemmeno a immaginare come vivono i miei nonni in quella casa. Google mi e venuto in aiuto e ho trovato modi semplici per sbarazzarsi degli scarafaggi in casa. Ho anche comprato un dispositivo ad ultrasuoni che dovrebbe tenere gli scarafaggi lontano da casa per lungo tempo.

Re: Blatte e scarafaggi!

#5
Io per gli scarafaggi ho utilizzato un prodotto, solfac gel, inodore e va messo intorno le zone di passaggio delle blatte (zoccolini, finestre etc), vedrai che i giorni successivi li ritroverai stecchiti a terra.