La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#1
Ho comprato una lavatrice 8kg proprio per questo e ammalapena c'è entrato! :evil:
Anche se c'è il sole ed è ventilato vista la grandezza ho dovuto piegarlo in due...mettendo la parte interna rivolta verso il sole...
In alcuni punti noto delle macchie gialle dovute forse ad un asciugatura non uniforme...
Ora mi chiedo..se lo rilavo non cambia nulla...conviene portarlo in lavanderia? la cosa si risolve?
quelle macchie possono produrre cattivi odori!? :roll: :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#5
credo siano le piume bagnate a lasciare quegli aloni. A me è successo con un cuscino, l'ho lavato a 30° come era riportato sull'etichetta e durante l'asciugatura durata 2 giorni :? sono comparsi gli aloni gialli, avevo messo lo stendino vicino al calorifero e ogni tanto lo sprimacciavo, ma ci ha messo cmq tanto ad asciugarsi.

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#6
infatti, son le maledette piume (che fra l'altro hanno anche un odoraccio) ... MAI PIU' piumone in lavatrice nemmeno io :(
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#7
Penso che quelle macchie gialle dipendano da una asciugatura non uniforme e da un risciacquo non sufficiente!
A me capitava spesso con i giubbotti in piuma.... quando si asciugavano me li ritrovavo sempre con aloni probabilmente dovuti ad un risciacquo tale che non eliminava del tutto il detersivo.
Ora da quando a fine lavaggio gli faccio fare un altro risciacquo con centrifuga ad 800 giri non ho più avuto problemi di aloni! :D

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#10
arianh ha scritto:adesso mi prenderete per pazza... Ma perché lavare i piumoni o i cuscini???
Non mi sono mai posta il problema visto che lavo settimanalmente il copripiumino e sui cuscini c'è la doppia federa
Probabilmente i piumoni di cui parlano non sono di quelli sfoderabili....... :roll:

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#13
il mio non ha bisogno di copripiumino poi è beige...in realtà è una trapunta di piume!
l ho lavato per una questione di igiene...e per il cambio di stagione appunto!non mi pare strana come cosa...

non so se portarlo in lavanderia...magari aspetto il prossimo inverno, lo uso e poi lo faccio lavare da mani esperte... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: macchie gialle sul piumone dopo il lavaggio

#15
anche io mi riferivo al piumone che va nel sacco/lenzuolo!
io lo porto in lavanderia un anno si ed uno no, visto che mi chiedono circa 50/60 eurini... i cuscini li lavo ogni anno in piena estate; i piumini di bambini (non da sacco, cioè, rivestiti) li lavo ogni anno prima di riporli, anche perchè sul loro letto ci gozzovigliano con gli amici, e se fosse per me li laverei anche più frequentemente
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani