La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cotto....e disperazione

#1
Buongiorno a tutti
è la mia seconda casa, e sono passata da un parquet a un cotto d'este....una finitura molto grezza diciamo...la mia è una casa in campagna e ci stava benissimo....e poi volevo un pavimento molto piu facile da pulire...con poca mado d'opera :lol: :lol:
ma dopo la posa mi sono resa conto che sopratutto sullo zoccolino ci sono macchie che non vengono piu via....e anche in alcune zone sulle piastrelle..sono passati 4 anni e le ho tentate quasi tutte...anche con cheranet che mi aveva consigliato il posatore.....
avete altri consigli per pulire bene bene il cotto? o qualche prodotto da consigliarmi?

Re: cotto....e disperazione

#2
I miei avevan nella loro villa di campagna il pavimento in cotto. Di tanto in tanto lo facevano trattare con l'olio di semi di lino, che serve per ravvivarlo. Le macchie pero' non spariscono del tutto e non credo ci sia una soluzione drastica :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: cotto....e disperazione

#3
lo immaginavo.... :cry:....dove si è macchiato non viene piu via....da un lato non si vedono come su un pavimento nomale perchè il cotto ha piu sfumature pero' in alcuni punti è proprio macchiato...per fortuna sono in angoli piuttosto nascosti.....ma credo che si sia "sporcato" quando hanno fatto le fughe... :|

Re: cotto....e disperazione

#4
Il cotto d'este è un gres porcellanato e non assorbe come un cotto.
Se si macchia molto probabilmente è rimasta una patina di cemento o il residuo del lavaggio fatto con il Keranet.



moki ha scritto:lo immaginavo.... :cry:....dove si è macchiato non viene piu via....da un lato non si vedono come su un pavimento nomale perchè il cotto ha piu sfumature pero' in alcuni punti è proprio macchiato...per fortuna sono in angoli piuttosto nascosti.....ma credo che si sia "sporcato" quando hanno fatto le fughe... :|
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: cotto....e disperazione

#5
si esatto....bhè anche se qualche macchiolina cè.....pero' le parti dello zoccolino sono macchiate ...sporche di cemento.....non è visibilissimo....pero' io lo vedo in alcuni punti .....
non cè niente che posso fare? nemmeno provare con una paglietta di ferro a grattarlo via? :shock:

Re: cotto....e disperazione

#7
moki ha scritto:si esatto....bhè anche se qualche macchiolina cè.....pero' le parti dello zoccolino sono macchiate ...sporche di cemento.....non è visibilissimo....pero' io lo vedo in alcuni punti .....
non cè niente che posso fare? nemmeno provare con una paglietta di ferro a grattarlo via? :shock:
Se è cemento ripeti il lavaggio con Keranet o similare ma attenzione a fare un buon risciacquo con tanta acqua e ripetuto più volte.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;