La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tOVAGLIETTA AMERICANA SU TOVAGLIA SI PUò?

#1
Da quando in televisione trasmettono cortesie per gli ospiti ho questo tremendo dubbio.
Durante la trasmissione gli "esperti" hanno più volte rimproverato i padroni di casa che hanno optato per questa soluzione,voi cosa ne dite?
A me caapita spesso di vedere sui giornali una bella tavola apparecchiata con la tovaglia e le tovagliette sopra ,magari colorate , e penso ssiano una buona soluzione.Come mai dicono "NON SI FAAAAAAAAAAAAAAAA!!!"???
Ho provato tante volte ad apparecchiare la tavola come consigliano gli esperti,cioè tovaglietta senza tovaglia,ma la trovo semppre spoglia...che ci posso fare a me non piace...voi cosa ne pensate?

Re: tOVAGLIETTA AMERICANA SU TOVAGLIA SI PUò?

#4
Quoto Bubu.
Per i pranzi quotidiani in famiglia invece solo tovagliette mi va benissimo: eviti di stirare la tovaglia intera! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tOVAGLIETTA AMERICANA SU TOVAGLIA SI PUò?

#5
Le tovagliette sopra la tovaglia non piaccino nemmeno a me, o meglio le vedo più su una tavola da giardino, volendo dare un tocco di colore informale a una bella tovaglia monocolore con le tovagliette americane ben fatte, evitando il sottopiatto che lo vedo più da cena impegnativa.
L'alternativa la vedo nel sottopiatto simil paglia, sempre per l'esterno.
Metre i runner a me piacciono molto anche sopra la tovaglia, anche qua usando una base monocolore con il runner a fantasia o colore unico a contrasto, questo mi piace parecchio!

Poi secondo me non si deve porre limiti alla fantasia, se la tavola ha un risultato finale di impatto e allo stesso tempo non appesantito dagli accessori, allora ci sta tutto!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: tOVAGLIETTA AMERICANA SU TOVAGLIA SI PUò?

#6
Sil70 ha scritto:tavolo permettendo, a me piace molto di più delle tovagliette l'apparecchiatura con i runner!

ok ho capito che la mia idea delle tovagliette su tovaglia è sbagliata,ma per quanto riguarda i runner questi si mettono a coprire ogni commensale o uno si ed uno no???cioè su un tavolo di 3 mt per 12 persone quanti ne dovrei mettere???