La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

moderno o rustico?

#1
salve a tutti!
sto ristrutturando la vecchia casa dei miei genitori. o meglio abbiamo "ristrutturato" gli impianti e rifatto l'intonaco ai muri ...
si trova in un contesto ... di provincia ... e è una casa un po' di tutti! nel senso che era la casa dei nonni e c'è sempre stato un gran va e vieni di parenti anche alla lontana!

insomma ... per farla breve: cosa ne pensate di un arredamento moderno ma con dei tocchi rustici??????????? fa schifo?????????????????
è che adoro la pulizia, la semplicità e la praticità delle linee moderne. ma per esempio rimango sempre a bocca aperta quando vedo dei vecchi mobili ristrutturati ... o anche riadattati per es ad una diversa collocazione... oppure alla fine mi piacciono tanti piccoli particolari della casa dell'altra mia nonna ... danno calore e mi fanno sentire a casa! ma per esempio non sopporto le case troppo ..."piene" ...
poi mi piace il "tavolone" intorno al quale riunire tt la famiglia!!!
adoro la luminosità e la semplicità del bianco! ma non la freddezza!
ma non mi piace l'idea di fare una casa ..."via di mezzo" ... che nn sa di nulla e soprattutto con accostamenti ... poi in fondo ... brutti!

mi consigliate di scegliere uno stile e di andare dritto su quello o va bene cercare di integrare le due cose???????

Re: moderno o rustico?

#2
a me piace l'integrazione :oops: ad esempio potresti abbinare al letto moderno due comodini antichi . alla cucina moderna un tavolaccio da "osteria" . ti ho mandato un mp con la segnalazione di alcuni album