La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Corsi d'Inglese

#16
Lau, anche io come real ti consiglierei un corso di conversazione se l'inglese ti serve per viaggiare o per comunicare un minimo. In questi casi la grammatica serve a ben poco (anche perché sono veramente pochi quelli che parlano/scrivono un ottimo inglese, anche lavorativamente parlando...)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Corsi d'Inglese

#17
Dunque, come Menchy, ho frequentato il w.s parecchi anni fa..
praticemente la lezione standard e' davanti al computer poi si fa la verifica ogni tot con l'insegnante in piccoli gruppi.
Per quel che posso ricordare
E' positivo :arrow: lezioni scorrevoli, flessibilita' massima di orario, personalizzazione della frequenza quasi assoluta
E' negativo :arrow: il metodo con cui ti vendono il corso e il pagamento (si faceva attraverso una finanziaria), il costo abbastanza alto,
il livello medio degli insegnanti che sono tutti di madrelingua ma alcuni volenterosi ma un po' rimediati :wink:
il fatto che nella lounge il televisore fosse sempre sintonizzato sulla Fox....aarghhhhhh :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Corsi d'Inglese

#18
eli_felix ha scritto:Lau, anche io come real ti consiglierei un corso di conversazione se l'inglese ti serve per viaggiare o per comunicare un minimo. In questi casi la grammatica serve a ben poco (anche perché sono veramente pochi quelli che parlano/scrivono un ottimo inglese, anche lavorativamente parlando...)
Quoto. Inoltre secondo me l'ostacolo maggiore non è il parlare ma il capire un madrelingua inglese specialmente se non laureato ad Oxford :?
Io anche dopo più di un anno avevo sempre grossissimi problemi a capire quello che mi dicevano i tecnici che parlavano un inglese poco scolastico e molto "slang".
Prova a guardare le serie televisive in lingua originale magari prima sottotitolate in italiano e poi sottotitolate in inglese....serve tanto!!!
Immagine


Immagine

Re: Corsi d'Inglese

#19
Ti consiglio questa piattaforma on line http://www.englishtown.it/online/home.aspx , le lezioni sono dal vivo puoi sentire sia l'insegnante che gli altri alunni durante la lezione, i passaggi partono dalla base e sono semplici ed intuitivi. Il costo mi sembra sia 50 euro al mese ma prima puoi provare la piattaforma. Trovo sia una soluzione molto pratica e tutto sommato poco costosa, puoi interrompere il corso quando vuoi e c'è l'operatore al telefono per aiutarti in italiano.

L'altro modo strepitoso e divertente di imparare l'inglese è comprare tutto quello che trovi di Peter Sloan, cd, dvd, libri, andare a vederlo a teatro. Divertimento assicurato e grande professionalità.

Altra cosa che serve è un pò di esperienza sul campo.
Solopittura

Canale YouTube

Re: Corsi d'Inglese

#20
io sto facendo qui in ospedale un corso d'inglese. Solo per esercitare le abilità di listening e speaking. tanto la grammatica non mi serve. Sta andando bene. Veramente ho fatto solo una lezione e non mi sono sembrata arrugginita come pensavo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine