La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corsi d'Inglese

#1
Lo so, è scandaloso :oops: , ma non so l'inglese :cry: (a scuola ho sempre fatto francese)
Vorrei fare un corso che mi serva veramente, ho provato anni fa a farne uno organizzato dal comune ma non è servito a nulla e già non ricordo più niente, la classe pur essendo a livello base era molto eterogenea.
Qualcuno di voi ha fatto un corso ai wall street? sul loro sito parlano di un metodo diverso dal solito ma non capisco com'è e mi piacerebbe scoprire se è davvero valido.
Grazie a chi vorrà rispondermi :wink:

Re: Corsi d'Inglese

#2
lau, dipende da cosa vuoi imparare. Ho notato che molti corsi (la maggior parte), anche quelli che promettono di inseganre a comunicare, sono basati sulla grammatica. Io farei esclusivamente un corso di conversazione. Ovvio è che se sei a zero, durante la conversazione, ti verrà fornita qualche nozione base di grammatica. Altrimenti finisci come me che, con una laurea in lingue, leggo, scrivo, traduco, capisco ma se devo parlare sto 10 minuti a pensare come dire
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Corsi d'Inglese

#3
realexa ha scritto:lau, dipende da cosa vuoi imparare. Ho notato che molti corsi (la maggior parte), anche quelli che promettono di inseganre a comunicare, sono basati sulla grammatica. Io farei esclusivamente un corso di conversazione. Ovvio è che se sei a zero, durante la conversazione, ti verrà fornita qualche nozione base di grammatica. Altrimenti finisci come me che, con una laurea in lingue, leggo, scrivo, traduco, capisco ma se devo parlare sto 10 minuti a pensare come dire
Quotone!!
Io aggiungerei: che programmino i film solo in lingua originale e con i sottotitoli, come tutti gli altri paesi del mondo!!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Corsi d'Inglese

#4
Grazie mille, in effetti a me servirebbe la comunicazione, principalmente per poter viaggiare senza paura di non capire un cippa :lol:
Per lavoro al max mi capita di dover scrivere qualche mail o tradurre qualche disegno, ma per questo non c'è bisogno: è inglese tecnico e l'ho già imparato con l'esperienza. :wink:
Volevo capire se il metodo dei WallStreet è quello che può far per me, sul loro sito scrivono:
"Il metodo Wall Street Institute si basa sulla teoria dell’acquisizione naturale della lingua straniera, attraverso simulazioni di vita reale, in un contesto in cui si parla esclusivamente inglese. Con il nostro metodo, completo e coinvolgente, e con livelli di corso che spaziano dal principiante fino all’inglese altamente avanzato, costruiamo un progetto formativo specifico e personalizzato."
a parole sembra ok, qualcuno l'ha già provato?

Re: Corsi d'Inglese

#5
lau&mat ha scritto:Grazie mille, in effetti a me servirebbe la comunicazione, principalmente per poter viaggiare senza paura di non capire un cippa :lol:
Per lavoro al max mi capita di dover scrivere qualche mail o tradurre qualche disegno, ma per questo non c'è bisogno: è inglese tecnico e l'ho già imparato con l'esperienza. :wink:
Volevo capire se il metodo dei WallStreet è quello che può far per me, sul loro sito scrivono:
"Il metodo Wall Street Institute si basa sulla teoria dell’acquisizione naturale della lingua straniera, attraverso simulazioni di vita reale, in un contesto in cui si parla esclusivamente inglese. Con il nostro metodo, completo e coinvolgente, e con livelli di corso che spaziano dal principiante fino all’inglese altamente avanzato, costruiamo un progetto formativo specifico e personalizzato."
a parole sembra ok, qualcuno l'ha già provato?
a parole è ok! perchè non provi a farti dare omaggio la prima lezione? o anche in prova. nel senso che se ti piace e ti iscrivi, paghi anche quella
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Corsi d'Inglese

#6
vorrei imparare anch io l inglese..almeno per poter viaggiare ma nella mia zona a parte qualche scuola privata dove chi insegna sa quasi meno di me non c'è nulla!

diversamente? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Corsi d'Inglese

#7
Lightblue ha scritto:vorrei imparare anch io l inglese..almeno per poter viaggiare ma nella mia zona a parte qualche scuola privata dove chi insegna sa quasi meno di me non c'è nulla!

diversamente? :roll:
un amante che non parla italiano? :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Corsi d'Inglese

#8
lau&mat ha scritto:Grazie mille, in effetti a me servirebbe la comunicazione, principalmente per poter viaggiare senza paura di non capire un cippa :lol:
Per lavoro al max mi capita di dover scrivere qualche mail o tradurre qualche disegno, ma per questo non c'è bisogno: è inglese tecnico e l'ho già imparato con l'esperienza. :wink:
Volevo capire se il metodo dei WallStreet è quello che può far per me, sul loro sito scrivono:
"Il metodo Wall Street Institute si basa sulla teoria dell’acquisizione naturale della lingua straniera, attraverso simulazioni di vita reale, in un contesto in cui si parla esclusivamente inglese. Con il nostro metodo, completo e coinvolgente, e con livelli di corso che spaziano dal principiante fino all’inglese altamente avanzato, costruiamo un progetto formativo specifico e personalizzato."
a parole sembra ok, qualcuno l'ha già provato?

Lau, in genere la WS offre sempre almeno una lezione di prova.
Prova a vedere se il loro metodo di potrebbe piacere.
A me non è piaciuto, perchè non c'è uno scambio diretto con un insegnate...quando ci sono stata io (è vero eh!! esattamente 10 anni) anche il test per capire il livello mi è stato fatto dal computer.
Non hai nelle vicinanze una sede della British Council?! Io mi sono trovata molto bene.
Oppure non conosci nessuno che fa ripetizioni di inglese?! Con un gruppo di amici in passato abbiamo prenotato un apio di lezioni per un ripasso, per i caproni come noi che non masticandolo quotidianamente la maggior parte delle cose le dimentica.
Ed è stata un'esperienza più che positiva. Un sacco di conversazione come ti suggerivano.
Immagine

Re: Corsi d'Inglese

#9
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:vorrei imparare anch io l inglese..almeno per poter viaggiare ma nella mia zona a parte qualche scuola privata dove chi insegna sa quasi meno di me non c'è nulla!

diversamente? :roll:
un amante che non parla italiano? :roll:

ah però...buona idea...furba tu! :lol:

ad esempio..la WS non c'è :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Corsi d'Inglese

#10
Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:vorrei imparare anch io l inglese..almeno per poter viaggiare ma nella mia zona a parte qualche scuola privata dove chi insegna sa quasi meno di me non c'è nulla!

diversamente? :roll:
un amante che non parla italiano? :roll:

ah però...buona idea...furba tu! :lol:

ad esempio..la WS non c'è :(
la motivazione aiuta l'apprendimento :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Corsi d'Inglese

#11
esperienza figliesca: lezione in gruppo ristretto con madre lingua VERO (preferibilmente presso una scuola accreditata, ma va bene anche privatamente)
ovviamente il gruppo deve avere livello omogeneo: si impara la grammatica conversando, con approfondimenti specifici di volta in volta
non conosco il WS, mi dispiace
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Corsi d'Inglese

#12
grazie a tutte, non avevo pensato alla lezione di prova :wink:
per quanto riguarda le lezioni private... preferirei evitare: se dovessi andare in un istituto riconosciuto è probabile che riesca a farmi riconoscere dei crediti di formazione professionale obbligatoria presso il mio albo, saranno pochi ma meglio di niente ne ho troppi da recuperare :(

il Council non ce l'ho in zona, solo a Milano :(

Re: Corsi d'Inglese

#13
lau, io l'ho fatto una vita fa, i primi anni di università, però ero già ad un livello "avanzato", non base (avevo fatto inglese sia alle medie che al liceo), e se ricordo bene il metodo era diviso tra sessioni da sola al computer con cd interattivo, con esercizi di ascolto e grammatica, e sessioni in aula in 4-5 persone con insegnante madrelingua, solo in inglese.

Ho trovato questo con un cerca:
bisogna raggiungere dei livelli, ognuno dei quali e' composto da 4 unita'.Per ogni unita' bisogna fare una parte di studio da soli al computer, dove ci sono esercizi di comprensione del testo, di pronuncia di memorizzazione etc. Alla fine dello studio dell'unita' (che ognuno gestisce come vuole per quanto riguarda durata e tempi, dato che la lezione e' individuale) si fissa un appuntamento per la lezione di verifica con l'insegnante.Il tutto e' cpmletato dalle complementary class e day social club, che sono delle lezioni di conversazione.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Corsi d'Inglese

#15
lau&mat ha scritto:grazie a tutte, non avevo pensato alla lezione di prova :wink:
per quanto riguarda le lezioni private... preferirei evitare: se dovessi andare in un istituto riconosciuto è probabile che riesca a farmi riconoscere dei crediti di formazione professionale obbligatoria presso il mio albo, saranno pochi ma meglio di niente ne ho troppi da recuperare :(

il Council non ce l'ho in zona, solo a Milano :(

se per i crediti basta la sola frequenza si, ma se occorre l'attestazione di raggiungimento di un detrminato livello, dovrai in ogni caso fare gli esami, ed a quel punto non importa come ti sia preparata: per mio figlio abbiamo fatto le lezioni private, poi ha sostenuto l'esame al BC
economicamente forse abbiamo risparmiato qualcosa, ma per me era utile e comodo che il madre lingua venisse a casa, mentre adesso sto cercando qualcosa di un po' più strutturato per fargli prendere il B2 (il first)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani