La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet da pulire...sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!

#1
Torno nuovamente su un argomento di cui ho già chiesto info nei 3d di altri, ma questa volta supportato da fotografie, nella speranza di trovare una soluzione definitiva.
Dopo aver cambiato casa anche per il pavimento che c'era (ma non solo ovviamente :D ), e dopo aver sognato da sempre di avere tutto parquet in casa, ora sono sull'orlo di una crisi di nervi perchè il parquet non si sta rivelando quello che mi aspettavo. A parte qualche lieve divergenza familiare tra lucido e satinato, comunque abbiamo optato per un prefinito verniciato, satinato e spazzolato, di Original Parquet (e anche sulla marca ho qualche rimpianto nell'aver scelto prima di conoscere questo magico forum!).
Per non annoiarvi oltre, ora il problema è che questo benedetto parquet non riesco a pulirlo nelle spazzolature come si dovrebbe. Ho provato in tutti i modi, con tutti gli attrezzi (aspirapolvere, scope, swiffer, panno appena umido, ecc ecc) e con tutte le sostanze neutre possibili (incluso il sapone di Marsiglia sciolto nell'acqua e passato col panno in microfibra), ma in molti punti della casa la situazione è quella che vedete:
- nella prima foto lo sporco è volutamente "esaltato" dalla luce per farvi capire meglio;
- la seconda è vista dall'alto ad un'altezza media;
- la terza è una macro per vedere meglio il dettaglio.
Non mi dite che è normale che il parquet sia così!!! O addirittura che sia un problema del mio parquet. di verniciatura!!! Mi restano da provare solo sostanze ancor più specifiche (tipo Woca, Bona Cleaner, ecc ecc) o, come consigliatomi da chi me l'ha venduto, un "trattamento un pochino più aggressivo che si potrà fare però a primavera" (chissà mai il perchè! sarà mica una di queste sostanze specifiche?). Vi prego, soprattutto esperti della materia, salvatemi dalla crisi di nervi
Immagine
Immagine
Immagine
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Parquet da pulire...sono sull'orlo di una crisi di nervi

#6
Dite che tutto quel bianco o grigio che si è formato all'interno delle spazzolature non è sporco, ma è qualcosa di "normale", che comunque si forma nel tempo (considerate che è così già dalle prime settimane, che sarà tra un po' di anni...)? Sia il parquet nuovo appena preso dai cartoni, sia quello già in uso da mesi in altre parti della casa ha quelle venature perfettamente pulite, nella stessa tinta del resto del legno. Ma ci sono listelli qua e là per casa, o gruppi di listelli, che presentano queste venature più o meno accentuatamente chiare, come in foto. Boh...non so più che dire o pensare
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab