La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sottoli....questi sconosciuti

#1
con l'esperienza pugliese di Zawo (e i regali che riceve) mi ritrovo la dispensa piena di sottoli...

Mai comprata in vita mia roba sott'olio (tonno a parte)....e ora mi ritrovo con verdure di ogni tipo.

La settimana scorsa abbiamo aperto, per farci l'aperitivo, melanzane carciofi e cipolle.
Tirato fuori quello che abbiam mangiato...e poi messo i barattoli in frigo.

Oggi ho notato che ci son delle palline bianche dentro i barattoli e sopra c'è come una patina...
è muffa?
è olio rappreso??

Come si conservano una volta aperti??

oppure una volta aperto il barattolo devo mangiare tutto??

devo rabboccare con l'olio??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Sottoli....questi sconosciuti

#2
è normale :roll: l'olio in frigorifero fa la patina e assume una colorazione biancastra
si conservano per mesi. sulle confezioni di prodotti industriali c'è scritto : una volta aperte conservare in frigorifero. l'olio deve coprire tutto il prodotto .

Re: Sottoli....questi sconosciuti

#4
annsca ha scritto:io però rabbocco l'olio in modo che le verdure siano totalmente immerse
E giusto...solo, a me dissero di usare olio di semi, l' olio di oliva ghiaccia formando la patina!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Sottoli....questi sconosciuti

#5
Zawa anche i carciofini che mi fa mia sorella (dalla puglia) a volte fanno così a stare in frigo una volta aperti.Non succede nulla si conservano bene.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Sottoli....questi sconosciuti

#7
come ti hanno gia' detto la cosa importante pero' e' che le verdure siano sempre immerse nell 'olio...

altrimenti anche in frigorifero ammuffiscono...
ed e' pericoloso mangiarle poi...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)