La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AVVOCATI ENTRATE, ricevuta falsa multa. Non voglio pagar

#2
Io una volta ho ricevuto una multa per mancato pagamento pedaggio autostradale :shock: .
Non ero assolutamente andata in autostrada quel giorno e mai avevo percorso quel tratto conn la mia auto!Sono andata dai carabinieri , sono state fatte delle verifiche, ho scritto alla Società autostrade ed alla fine non ho pagato proprio nulla. :P
Molto probabilmente avevano scritto male la targa, credo sia successo anche a te la stessa cosa !

:roll: comunque vedi se altri qui ti suggeriscono azioni mirate.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: AVVOCATI ENTRATE, ricevuta falsa multa. Non voglio pagar

#3
A noi è successa la stessa cosa e, dopo aver fatto ricorso al prefetto del comune dove era stata fatta la multa con allegata denuncia per clonazione targa, il prefetto ha rigettato il ricorso con raddoppio dell'importo della multa!!!
Ora abbiamo fatto ricorso al Giudice di Pace per il rigetto del prefetto e vedremo come andrà a finire!!!!
Purtroppo in italia, se hai ragione devi pagare!!!
Per non pagare la multa avremmo dovuto dichiarare il falso utilizzando un falso testimone (suggerito dall'incaricato dello stesso prefetto!!!!).

Re: AVVOCATI ENTRATE, ricevuta falsa multa. Non voglio pagar

#5
a me è capitato puù volte (1 volta auto mia, una volta di un cliente e una volta targa aziendale)
la fortuna è stata che la multa era in un altra città (sempre al sud), è bastato comunicare che in quel giorno ero nella mia città e che l'auto non era stata prestata a nessuno...sarò stata fortunata?? :roll:

edit: mi è venuto in mente che i modelli non corrispondevano...tu forse puoi "attaccarti" al fatto che si tratti di un 3 ruote e non 2???
Simona

Re: AVVOCATI ENTRATE, ricevuta falsa multa. Non voglio pagar

#6
Anche a me era arrivata una multa errata, la mia auto (era indicata solo la marca, non il modello, e la mia targa) risultava in divieto di sosta in una città in Campania.

A me è bastato inviare una raccomandata ai vigili della città in questione, dicendo che doveva essersi trattato o di un errore di trascrizione della targa, altrimenti di clonazione.
Avevo trovato il modulo in rete, poi l'ho un po' modificato.

Io ho avuto la fortuna che, avendo il Telepass, praticamente all'ora in cui la mia auto risultava in divieto di sosta a 500 km da qua, ero passata da un casello autostradale e quindi ho allegato anche la fattura Telepass con l'elenco dei viaggi.
Però mi risulta che il ricorso si possa fare lo stesso, io fossi in te proverei, è solo in costo di una raccomandata A.R.

Dato che io sono abbastanza "rompina", dopo qualche giorno ho anche telefonato ai vigili in questione e sono riuscita a farmi dire qualcosa.
Comunque dopo un po' di tempo mi è arrivata la risposta dell' accoglimento del ricorso.

Fallo il ricorso, perché pagare quando si sa di avere ragione?

Re: AVVOCATI ENTRATE, ricevuta falsa multa. Non voglio pagar

#7
simo19691 ha scritto: edit: mi è venuto in mente che i modelli non corrispondevano...tu forse puoi "attaccarti" al fatto che si tratti di un 3 ruote e non 2???
Credo non si possa fare ho trovato questa normativa

"ruote gemellate", due ruote montate su uno stesso asse, in modo che la distanza tra i centri delle superfici di contatto di tali ruote con il suolo sia inferiore a 460 mm. Tali ruote gemellate sono considerate come ruota unica;

Link a pagina di Eur-lex.europa.eu
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
A me è bastato inviare una raccomandata ai vigili della città in questione, dicendo che doveva essersi trattato o di un errore di trascrizione della targa, altrimenti di clonazione.

Però mi risulta che il ricorso si possa fare lo stesso, io fossi in te proverei, è solo in costo di una raccomandata A.R.

Comunque dopo un po' di tempo mi è arrivata la risposta dell' accoglimento del ricorso.

Fallo il ricorso, perché pagare quando si sa di avere ragione?
Susa ma la raccomandata ai vigili??!!? Ma il ricorso non si fa solo al giudice di pace o al prefetto?!?! :roll:

Re: AVVOCATI ENTRATE, ricevuta falsa multa. Non voglio pagar

#9
danielelamanna ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
A me è bastato inviare una raccomandata ai vigili della città in questione, dicendo che doveva essersi trattato o di un errore di trascrizione della targa, altrimenti di clonazione.

Però mi risulta che il ricorso si possa fare lo stesso, io fossi in te proverei, è solo in costo di una raccomandata A.R.

Comunque dopo un po' di tempo mi è arrivata la risposta dell' accoglimento del ricorso.

Fallo il ricorso, perché pagare quando si sa di avere ragione?
Susa ma la raccomandata ai vigili??!!? Ma il ricorso non si fa solo al giudice di pace o al prefetto?!?! :roll:


Ti confermo raccomandata direttamente ai vigili che ti hanno inviato la multa.
Io li avevo chiamati prima spiegando la faccenda, e loro mi avevano confermato di mandargli una raccomandata con tutti i dettagli.
Leggi anche qua:
http://www.moduli.it/blog/targhe-clonat ... fare-15009


Il ricorso al Giudice di pace è un'altra cosa, non so da voi ma qua quelli vanno per le lunghe, una volta ho dovuto fare anche quello per un'altra multa, e c'è voluto più di un anno e mezzo per essere chiamata, poi ho perso una mattinata intera di attesa per poi stare dentro 5 minuti e sentire solo dirmi che accoglievano il mio ricorso (era contro il Comune, e ne avevano avuti a migliaia uguali al mio, oramai era solo prassi...).
Senza contare che quando l'ho fatto io non costava niente, ma ora fare ricorso al giudice di pace prevede delle spese, quindi non ti converrebbe, anche perché quando poi dovresti andare all'udienza devi andare nella città della multa.