La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dimensioni piumone rispetto al letto

#16
Grazie mille Petra anche per il consiglio, in effetti e' uno dei rischi delle vendite on line...che magari non ti sei accorta di quella cosa, manca quell'info che tu dai per scontata e poi quando arriva ti trovi la sorpresa, mentre magari se avessi visto quella cosa dal vivo te ne saresti accorta :roll: che fai ora, li fai allungare?

Re: Dimensioni piumone rispetto al letto

#17
annsca ha scritto:dipende dai copripiumoni: molti hanno un lembo (non so come chiamarlo) , in fondo ai piedi, più lungo dell'altro in mondo da ripiegarlo sotto il materasso , altri (ne ho trovati all'ikea ad es.) esattamente della dimensione del piumone per cui non si riesce a infilarli sotto al letto .

Mi suona strano quello che viene detto sopra , ovvero che essendo alti si preferisce la trapunta al piumone, strano soprattutto se si pensa che piumoni nascono nei paesi nordici dove le persone hanno taglie maggiori delle ns. :roll:. E' anche vero però che spesso vengono usati i piumoni singoli ...fortissimi :lol:
questa cosa l'ho pensata anche io....
mi suocera vive nella svizzera tedesca e la usano sul letto matrimoniale due piumoni da una piazza e mezza...
e sono corti!!! :roll:
io sono alta 1.80 e il mio ragazzo 1.90e qualcosa (non mi ricordo :mrgreen: )...e ci siamo portati una trapunta dall'italia :D

io ho risolto con una trapunta, e' vero che ti limita a differenza dei copripiumini che puoi' cambiare spesso...ma almeno di notte siamo coperti :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: Dimensioni piumone rispetto al letto

#20
l'ikea produce i sacchi che sono giusto la lunghezza del piumino, ho anche altre marche che hanno comunque la chiusura in fondo, l'unica marca che ha il lato lungo ai piedi del letto è la Bassetti, l'apertura in fondo è completamente aperta e la si può rimboccare tutta oppure solo il lato di sotto e diciamo che come modello è anche il più comodo per inserire il piumino.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Dimensioni piumone rispetto al letto

#22
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Avete mai provato ad infilare un piumone IKEA (240x220) in un copripiumone Bassetti (250x200)? Evidentemente in teoria il piumone non ci sta nel senso della lunghezza, ma poi magari qualcuno ha provato e inaspettatamente c'è stato... Non so, chiedo perché ho un piumone IKEA e mi piacerebbe molto acquistare un copripiumone della Bassetti, ma ho visto che le misure non coincidono. Grazie!

Re: Dimensioni piumone rispetto al letto

#23
250x220 solitamente è la misura standard del piumone matrimoniale da inserire nel copripiumino.. Io uso un piumone + copripiumino che ho preso online qui https://www.dreamin101.com/prodotto/il-piumone/ e mi trovo bene. Ero titubante anche io prima di passare da trapunta a piumone, di certo poi questo non tocca terra ma nemmeno mi lascia scoperta, insomma i miei piedi restano al caldo.. pur non avendo il lembo di tessuto del copripiumino in fondo che si inserisce sotto il materasso.. ;-)

Re: Dimensioni piumone rispetto al letto

#24
i piumoni sono si più grandi dei letti nelle misure, ma non in modo così vistoso come le trapunte e le coperte tradizionali. ad ogni modo per chi sceglie il piumone a sacco, il calduccio notturno è assicurato. anche io ho preso un piumone matrimoniale dreamin101... mai avuto problemi di freddo e di essere scoperta, benché mio marito si sposti molto durante la notte. credo che qualunque piumone standard, di qualunque brand possa assicurarvi un buon riposo