La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odore terribile dal freezer

#1
Ciao a tutti
spero che mi possiate aiutare perchè cambiare frigo dopo 1anno di vita e con quello che costa mi scoccierebbe parecchio.
Riento dalle ferie dopo una settimana e appena apro la porta di entrata sento subito il profumino del morto in casa.Mesto mesto mi avvicino al mio rex FQ551 che mi accoglie completamente scongelato e spento(era saltato il salvavita dopo un temporale).
Avevo lasciato le chiavi di casa e telefonato il giorno sucessivo al temporale perchè andassero a controllare se era tutto a posto a casa e mi avevano rassicurato che non avevano tolto la corrente ne a loro ne ad altri li vicino quindi non sono andati a controllare.Peccato che il salvavita può essere +o- sensibile agli sbalzi di tensione quindi non date mai per scontato nulla se non volete brutte sorprese!Torniamo al frigomortis...
Tolto tutto e pulito con aceto,acqua e bicarbonato,prodotti igenizzanti,ammoniaca,candeggina,lasciato aperto 3giorni messo dentro caffè pulito guarnizioni l'odore sembrava quasi sparito..riaccendo tutto contento lasciando al suo interno un po di caffè(nel freezer) e limoni e bicarbonato nel frigo apro il freezer e riecco l'odore in sottofondo.Il frigo per ora è salvo ed è ok.In teoria con il freddo del freezer l'odore doveva diminuire invece si è ripresentato ovviamente non come prima ma aprendo la porta da fastidio.Secondo voi sono stati pochi 3 giorni di stop?L'odore con il tempo svanirà?Ci sono prodotti che funzionano da mettere nel freezer che assorbono l'odore? Vi assicuro che l'ho lavato come minimo 10-12 volte alternado vari prodotti.Se qualcuno è stato vittima della mia stessa disavventura e ha altri consigli da darmi ne sarei veramente grato!!
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Re: Odore terribile dal freezer

#2
E' capitato anche a me qualche anno fa, il mio era solo congelatore per cui l'avevo pulito e lasciato aperto un paio di settimane. Comunque i primi tempi l'odore si sentiva comunque si è attenuato sino a somparire nel giro di un paio di mesi.

Spero che qualcuna abbia una soluzione "magica" :D
FEDE65