La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come tenere pulito il pavimento scuro......

#1
Buona sera....sono due anni che ho ristrutturato casa ed ho scelto un pavimento marrone scuro in gres porcellanato lucido con un riflesso a tratti argento....diciamo che a me piace un sacco, ma il problema è che basta un pedata un po' di polvere e sembra subito sporco.....il bello è che l'ho scelto pensando che lo sporco non si vedesse ed infatti lo sporco, sporco non si vede ma poiché io lo lavo in continuazione quello alla fine non è un problema, il problema sta nel fatto che non mi resta pulito più di qualche ora, visto che poi ho anche due figli piccoli.......esiste un modo veloce per togliere semplicemente le impronte e le pedate.......forse se lo avessi scelto più chiaro questo problema non sarebbe esistito...ma a me piaceva troppo scuro.....UFFI....
jejelilla

Re: come tenere pulito il pavimento scuro......

#4
a parte consigliare di togliere le scarpe in casa o bendarti gli occhi per non vedere le pedate, non c'è molto che si possa fare: i pavimenti molto scuri e molto chiari hanno questo tipo di inconveniente, e son da valutare nella scelta del pavimento...
a posteriori temo non siano possibili miracoli :roll:

al limite investi in uno di quei robottini pulisci pavimenti e fallo girare tutti i giorni, così tu devi fare il lavoro di fino solo una volta a settimana....
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43