La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anche io impelagata con il gres

#1
Buongiorno, è arrivato anche per me il momento di fare i conti con la pulizia del gres che, ammetto, ho trascurato.

Il punto è vhe ignoravo tutte le grane che si annidiavano in questo pavimento che mi avevano detto fenomenale per la manutenzione.
Tanto fenomenale che l'ho messo in lavanderia dove ho anche cucinato negli ultimi mesi mentre attendevo la cucina. Il risultato è che se già prima era pieno di aloni adesso è una schifezza.
Il pavimento in questione è della lea ceramiche
Con quale prodotto mi consigliate di provare?

Re: Anche io impelagata con il gres

#3
ciao Oli! :D
io ho usato un acido apposito...le macchie (che dovrebbero essere residui cementizi) sono andate via solo con quello!
non puoi sentire il rivenditore dove hai preso le mattonelle?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Anche io impelagata con il gres

#4
Ciao Sil!

Mah, non so se sono macchie cementizie, quelle preesistenti sono soprattuto intorno alle fughe, poi ce ne sono altre che ho fatto cucinando, in pratica il pavimento si è bevuto tutto quello che ci è caduto sù :roll:

Comunque hai ragione, parto contattando il rivenditore.

Re: Anche io impelagata con il gres

#5
oli_va ha scritto:Ciao Sil!

Mah, non so se sono macchie cementizie, quelle preesistenti sono soprattuto intorno alle fughe, poi ce ne sono altre che ho fatto cucinando, in pratica il pavimento si è bevuto tutto quello che ci è caduto sù :roll:

Comunque hai ragione, parto contattando il rivenditore.
queste potrebbero essere davvero cementizie...
per le altre, ma andava dato un qualche prodotto per togliere porosità al pavimento?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Anche io impelagata con il gres

#6
confermo quanto detto da sil, gli aloni vicino alle fughe possono essere residui di stucco, ed esistono appositi acidi per rimuoverle. Con quello ti verranno via anche le macchie che hai fatto cucinando. Purtroppo esistono alcuni tipi di pavimenti che assorbono le macchie, in quel caso, l'unica è pulire immediatamente la macchia.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Anche io impelagata con il gres

#7
Grazie ragazze, comincerò così allora.

Quanto alla porosità boh, non me ne sono curata, pensavo fossero cose di pertinenza del pavimentista. E quando ho fatto il trasloco era troppo essenziale quella lavanderia ed ho iniziato a usarla senza curarmi troppo del pavimento :oops: