Pagina 1 di 1

chiarimenti...pulire il gres porcellanato

Inviato: 08/02/06 11:57
da sandj
Salve a tutti
proprioqui nel vostro forum avevo trovato un topic a proposito di pavementi in ceramica ingrigiti e sbianchiti dai lavori dopo la pavimentazione.con cemento e intonaco bianco..
Io sono un caso di quelli , ho le piastrelle della marazzi e dopo i lavori me le trovo grigiastre e sbianchite..
Come suggeritomi da qualcuno di voi ho scoperto il Keranet Mapei ma un po' tardi..io non ho macchie consistenti di cemento perchè ho lavato e cercato di pulire a lungo prima di scoprire che ci voleva un prodotto come il kernate per pulirle..
Ora l'ho preso ma ho gia' in salone la scala in legno, l'angolo cottura arredato e la camera da letto.L'altro giorno ho provato a usarlo piano piano senza andare sui mobili, stendendo prima l'acqua con la spugna poi il keranet ( che ho diluito sull'acqua , circa mezzo pugno di sale in un secchio)
ma non ho visto differenza, e credo sia perchè ne ho messo poco , essendo un acido ed essendoci lo zoccolo in cucina,, l'ho passato solo con la spugna cercando di bagnare il piu' possibile, ma non con molta acqua
Nella confezione non mi dice le quantita' da usare e cosi ho avuto un po' paura..
Qualcuno che l'ha gia' fatto puo' spiegarmi sul dettaglio come usarlo al meglio..non potendo allagare" per cosi dire la cucina e la camera da letto.. ma solo il salone!!Ho paura di rovinare il pavimento o i mobili..
Grazie

Re: chiarimenti...pulire il gres porcellanato

Inviato: 12/06/12 13:14
da GiulianaG.
Mi dispiace che non hai ricevuto risposta. Chi ha usato il keranet potrebbe illuminarmi sulle quantità? Quando lo acquisterò mi diranno le istruzioni le dosi esatte e le procedure?

Re: chiarimenti...pulire il gres porcellanato

Inviato: 12/06/12 14:25
da annsca