La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa profumata

#1
Anche dopo le pulizie,in casa non ottengo mai un profumo veramente buono..
Non parlo di quello ottenuto da vari spray o pot pourri...ma di quello fresco..buono..di pulito.
Forse non uso i prodotti giusti o forse quello che risulta è un mix di detersivi che...non dà il risultato voluto.
Mi dite quali prodotti usate per le varie pulizie...compresi anche bucato, top cucina ,lavelli acciaio ...ed altro?

Re: casa profumata

#2
Il "profumo di buono" è altamente soggettivo, secondo me.
L'unica è trovare un buon profumatore per ambiente, durevole e persistente ma leggero come profumazione. Tanto l'odore dei detresivi va via subito, almeno quelli che uso io, ed è meglio così. :wink:
Non prendere i deodoranti da due soldi, quelli che si trovano al supermercato, quelli sanno di "finto" e lì per lì appena aperti sono veramente troppo forti.

Io a casa nuova sto usando un profumatore liquido con stick di legno, non li avevo mai voluti perche mi stavano antipatici :mrgreen: , ma poi ho sentito questo da ZARA HOME e mi è piaciuto tanto, si chiama DARK AMBER ma ce ne sono tanti, più legnosi, più fruttati o più dolci.
Costano un po', ma duranto mesi! Appena si entra in casa si sente un leggero profumino, che è subito diventato "l'odorino di casa mia". In bagno poi ne ho messo un altro con profumo più fresco.

Altrimenti, un mio sogno (perché quella sì che è cara) è la Lampe Berger, in quel caso esiste anche un liquido non profumato, che dovrebbe solo togliere i cattivi odori. Non so se sia veramente così perché non l'ho mai provato, se no ci sono tante profumazioni.
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 27/09/13 12:55, modificato 1 volta in totale.

Re: casa profumata

#5
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Il "profumo di buono" è altamente soggettivo, secondo me.
L'unica è trovare un buon profumatore per ambiente, durevole e persistente ma leggero come profumazione. Tanto l'odore dei detresivi va via subito, almeno quelli che uso io, ed è meglio così. :wink:
Non prendere i deodoranti da due soldi, quelli che si trovano al supermercato, quelli sanno di "finto" e lì per lì appena aperti sono veramente troppo forti.

Io a casa nuova sto usando un profumatore liquido con stick di legno, non li avevo mai voluti perche mi stavano antipatici :mrgreen: , ma poi ho sentito questo da ZARA HOME e mi è piaciuto tanto, si chiama DARK AMBER ma ce ne sono tanti, più legnosi, più fruttati o più dolci.
Costano un po', ma duranto mesi! Appena si entra in casa si sente un leggero profumino, che è subito diventato "l'odorino di casa mia". In bagno poi ne ho messo un altro con profumo più fresco.

Altrimenti, un mio sogno (perché quella sì che è cara) è la Lampe Berger, in quel caso esiste anche un liquido non profumato, che dovrebbe solo togliere i cattivi odori. Non so se sia veramente così perché non l'ho mai provato, se no ci sono tante profumazioni.
Anche io vorrei un buon profumo leggero che si spande per casa, ma i profumatori a bastoncini che ho provato non hanno mai avuto un buon risultato (probabilmente perchè erano quelli molto molto ma molto economici).
Mi hanno regalato una lampada catalitica (simile alla lampe berger) con una fragranza orribile.
Per sostituirla ho preso una ricarica della lamp berger con un profumo di fresco ma prima ho usato la soluzione neutra per eliminare del tutto la fragranza precedente. Non so serve anche per neutralizzare i cattivi odori

Re: casa profumata

#6
Ma io che ho buttato lampe berger? Me l'avevano regalata, provata e l'ho odiata. In una casa piccola era troppo forte, e non mi sembrava che togliesse davvero gli odori o meglio ri copriva.
Non mi piace avere odori artificiali in casa, mi piace il detersivo per i pavimenti, che si sente lì per lì(uso uno coop bio-verde credo odore pino o marino non ricordo). Ho soggiorno con angolo cottura quindi quando cucino si sente ovunque. Ventilo bene le stanze e poi per una serata rimane l'odore di quello che ho cucinato. Oggi pomeriggio ci sarà odore di dolce!
Immagine
Immagine

Re: casa profumata

#7
ErinC ha scritto:Ma io che ho buttato lampe berger? Me l'avevano regalata, provata e l'ho odiata. In una casa piccola era troppo forte, e non mi sembrava che togliesse davvero gli odori o meglio ri copriva.
Non mi piace avere odori artificiali in casa, mi piace il detersivo per i pavimenti, che si sente lì per lì(uso uno coop bio-verde credo odore pino o marino non ricordo). Ho soggiorno con angolo cottura quindi quando cucino si sente ovunque. Ventilo bene le stanze e poi per una serata rimane l'odore di quello che ho cucinato. Oggi pomeriggio ci sarà odore di dolce!

Il problema non sono nemmeno tanto gli odori di ciò che si cucina (beh dipende anche da cosa si cucina). Purtroppo in questa casa capita anche che gli odoracci arrivino da fuori e a me sembra di sentirli sempre.... E poi mi piacerebbe che casa mia avesse sempre un buon odore di fresco (e non c'ho voglia di stare sempre a pulire :mrgreen: )

A proposito dei profumatori coi bastoncini di zara home, mi è capitato di recente di trovarli in due case diverse e devo dire che l'odore si sentiva. Chissà magari li proverò.

Re: casa profumata

#8
io di base uso un aspirapolvere a vapore ...ho quello della gioel che ha anche la funzione di lavaggio dell'aria perciò riesco ad eliminare per bene gli odori e poi mi resta un profumo di pulito, una specie di buon odore "neutro"diciamo. :wink: se voglio profumare uso delle essenze naturelle che metto nell'acqua dell'aspirapolvere assieme all'antibatterico...ce ne sono un sacco strabuone: http://www.gioel.com/it/prods-226-1.aspx
però a volte compro anche i profumatori con i bastoncini perchè secondo me arredano tantissimo :) :)

Re: casa profumata

#9
Eugenia Mari ha scritto:io di base uso un aspirapolvere a vapore ...ho quello della gioel che ha anche la funzione di lavaggio dell'aria perciò riesco ad eliminare per bene gli odori e poi mi resta un profumo di pulito, una specie di buon odore "neutro"diciamo. :wink: se voglio profumare uso delle essenze naturelle che metto nell'acqua dell'aspirapolvere assieme all'antibatterico...ce ne sono un sacco strabuone: http://www.gioel.com/it/prods-226-1.aspx
però a volte compro anche i profumatori con i bastoncini perchè secondo me arredano tantissimo :) :)

Io ho un normale aspirapolvere a sacchetto e lì dentro metto i profumatori per evitare il fastidioso odore di polvere che si sente quando il sacchetto è semipieno. lascia una gradevole fragranza che però dura pochi minuti

Re: casa profumata

#10
Io ho la lamp bergère, mio marito era dubbioso sulla sua reale efficacia, ma di è dovuto ricredere perché invece toglie bene gli odori e, SE SI DOSANO BENE le essenze con il neutro, non risulta troppo invadente. di lampade ce n'è per molte tasche e per tutti i gusti, le essenze sono tantissime.
Immagine
Immagine

Re: casa profumata

#11
Un'altra soluzione, non economica, sono i diffusori elettrici che nebulizzano acqua a cui si mescolano oli essenziali o profumi appositi.
Ne ho visti diversi in vendita, anche da Media World ecc.
L'unico che ho visto funzionanate è stato da Coin Casa giorni fa: spandeva un buon profumino e una fumata di nebbiolina. Avevano anche tante boccettine di profumi diversi, devo dire che sono stata tentata di compralo.

Re: casa profumata

#12
Ho comprato un profumatore a bastoncini della crespi.
La fragranza è melograno nero ed il liquido è di un bel rosso che arreda molto.
Devo dire che l'intesità dell'odore è piacevole, si sente ma non è eccessiva, forse anche perchè la boccettà è piccola e i midollini sono solo 4.

Se continuerà a piacermi così credo che ne prenderò una uguale per il corridoio

Re: casa profumata

#13
Per Natale ho regalato una Lampe Berger a mia mamma :mrgreen: .

L'ha accesa due volte mentre c'ero anche io, e posso dirvi che:
- la profumazione neutra non è in realtà proprio neutra, un leggero profumino si sente, ma appunto molto leggero e buono, diciamo che potrebbe essere il profumo di fresco e pulito che qualcuno cercava.
- toglie abbastanza gli odori di cucina, ma non sono sicura che li tolga proprio del tutto, dovrei rifare una prova quando è stato cucinato qualcosa con odore particolarmente forte.
- Il profumo (sempre quello neutro) si sente per un bel po' anche dopo che la lampada è stata spenta, non in tutta la stanza ma nelle vicinanze (almeno nella stanza di mia mamma che è piuttosto grande). Forse potrebbe essere utilizzata anche dopo le pulizie di casa, una volta chiuse le finestre e accesa un po' la lampada, credo rimarrebbe un leggero profumino.
- non abbiamo ancora provato il profumo (mela e cannella o arancia e cannella, non ricordo), ma il rivenditore mi ha detto di aggiungere al neutro poche gocce del profumo (c'è un imbutino apposito) e sentire come va, eventualmente aggiungerne un altro po'. Solo il profumo da solo pare sia molto forte.

Re: casa profumata

#15
giorgia89 ha scritto:mi intriga sempre di più questa lampada magica :shock: :D :mrgreen:

Ho già detto a mio marito che nella casa nuova (ormai rimandi tutto a quando ci trasferiremo) voglio prenderne un paio :mrgreen: