La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La doccia ustiona e poi viene solo acqua gelida

#1
Ho un problemino con la doccia.
Apro il miscelatore, comincia a venire acqua calda, comincio la doccia, l'acqua si fa via via sempre più calda, giro il miscelatore per far abbassare la temperatura.
E qui viene il "bello": abbassando anche di poco, l'acqua viene subito fredda e poi non c'è più alcun modo per farla ritornare calda o per lo meno tiepida, solo fredda. Le ho provate tutte, anche a chiudere del tutto il rubinetto e a ricominciare da capo, non c'è più modo di far venire acqua calda.
Finora mi poteva anche andare bene finrie la doccia con acqua fredda (tonificante :mrgreen: ), ma da ora in poi sinceramente mi piacerebbe l'acqua calda....

L'altro giorno l'ho fatto presente all'idraulico, che è venuto a farmi un altro lavoretto (ho rischiato di dover buttare il bagno all'aria per una perdita all'appartamento di sotto, poi è bastato togliere il wc...comunque una specie di guarnizione di plastica a cono dietro il mio water era rotta....).
Mi ha risposto che è un problema di pressione, che abbassando il miscelatore la pressione è troppo bassa e lo scaldaacqua non parte. Dice che anche lui ha lo stesso problema a casa sua.
Secondo voi è possibile? E allora perché chiudendo tutto e ricominciando da zero mettendo al massimo non ritorna l'acqua calda?

Mi viene il dubbio che questo idraulico non sia il massimo, anche se collegato ad un'impresa di mia fiducia....

Re: La doccia ustiona e poi viene solo acqua gelida

#4
Lucy-Van-Pelt ha scritto:E non ce'è soluzione? :shock:

E come mai se chiudo il rubinetto, aspetto qualche minuto e riprovo a riaprirlo al massimo, continua a venire sempre acqua fredda?
non saprei...
a me capita se cerco di modificare la temperatura dell'acqua, agendo sul miscelatore!
se non lo tocco, è ok, se metto più caldo/più freddo, dopo vado alternata, caldo/freddo....odio! :evil:

dovresti chiedere all'idraulico qual è la pressione dell'acqua che arriva all'abitazione!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)