La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia del gress quando è il momento di farla

#1
Salve a tutti, ho finito di posare in questi giorni il gress porcellanato effetto legno della marazzi, treverk home color larice in formato 30x120.a breve finito anche di mettere i battiscopa, dopodiché passerò alle fughe( sulle quali ho qualche dubbio sul colore da usare trA mapei 132 consigliato da marazzi che è un beige o il color caramello della meraklon).detto questo il mio dubbio e questo: quando effettuò la pulizia di fine cantiere??? Aspetto qualche giorno che le fughe siano asciutte e la effettuo col detertek o altro prodotto dopodiché incarto tutto il pavimento e continuo i lavori ( posare rivestimenti bagni e cucina, montaggio porte interne, fare qualche ultimo ritocco alle pareti visto che già sono state grattate e procedere con isolante e imbiancare) oppure finisco i rivestimenti e qualcosa altro e poi la effettuo ovviamente prima di iniziare a tinteggiare le pareti?? Non vorrei che passando troppo tempo faccia più fatica per rimuovere lo sporco. Grazie e scusate per il troppo scrivere...

finito le fughe dubbio su pulizia

#2
Salve a tutti, ieri ed oggi (venerdi e sabato) abbiamo fugato il gress che ho posato con mapei ultracolor plus.
Lunedi vorrei iniziare la pulizia di fine cantiere e vorrei utilizzare il detertek come consigliato anche da enrico, magari come concentrazione non lo faro molto aggressivo perche il gress è rimasto abbastanza pulito, ovviamente con la patina che lascia lo stucco.
Il mio dubbio è questo: passeranno 48 ore sui tre quarti della casa e 24 ore sul resto da quando sono state fatte le fughe.
non è che rischio usando l'acido di andare ad intaccare le fughe?? dovrei far passare qualche altro giorno??? avete qualche consiglio da darmi su come effettuare la pulizia oltre a quello che scrive la fila nella scheda tecnica del prodotto??
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno, pasquale

Un consiglio su lavaggio treverk home larice

#3
Salve a tutti, ho posato questo grès da circa due mesi e sono stati fatti tutti i trattamenti del caso( pulizia fine cantiere con detertek) e quant altro.
Visto l imminente arrivò dei mobili volevo effettuare un altra pulizia perché noto che c e una patina ancora sul grès. Qualche rivenditore mi ha spiegato che è dovuta all asciugatura della colla e che quella patina non è altro che il salino rilasciato dalla stessa.
Mi hanno consigliato di farci un trattamento col ps 87 della fila per eliminare sia residui di cera o patina presente sul grès nuovo sia per questo salino che si forma.
Che ne pensate??
Sopratutto pensate che può essere fatto anche con l arredamento già posizionato???
Grazie