La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare risparmiando

#1
Ciao a tutti, vi sottopongo questa domanda che potrebbe sfociare in una riflessione per tutti noi.
Secondo voi si può arredare risparmiando? E' vero, la qualità ha un costo, però non sempre la necessità è quella di arredare una casa di utilizzo continuo e poi in questi tempi di crisi qualcosa bisogna pur inventarsela. Altrimenti bisogna dire addio al gusto e non è giusto :cry:
Voi quali accorgimenti usate per contenere i costi nell' arredamento della vostra casa?

Re: Arredare risparmiando

#2
Bel quesito! :D
Beh arredare con mobili di design costa di più quindi la scelta dell'arredamento dovrebbe ricadere su stili particolari come quello nordico o lo shabby chic che sono permettono di dare un bell'aspetto alla casa risparmiando.
Poi leggevo tempo fa, molto fa anche il colore delle pareti. Scegliendo quello giusto si "riempiono" gli spazi della casa e quindi ci sono meno arredi da comprare.
E poi quello che mi viene in mente è che per risparmiare bisogna acquistare da grandi catene come Ikea. Non è sempre economicissima come pensano tutti, ma sicuramente non si può paragonare a grandi firme di design.

Re: Arredare risparmiando

#3
Si anch' io sono d'accordo con questi spunti per arredare risparmiando, però aggiungo un altro elemento da ricordare. Si risparmia anche facendo attenzione agli incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici :wink:

Re: Arredare risparmiando

#4
Anche tramite annunci usato oppure mercatini.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredare risparmiando

#5
Stefina77 ha scritto:Si risparmia anche facendo attenzione agli incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici :wink:
Brava! E poi si può arredare risparmiando con il fai da te. Ci sono un sacco di cose che si possono realizzare con materiale di riuso e vanno molto di moda!

Re: Arredare risparmiando

#6
Punta molto sull'aspetto generale dell'ambiente casa, che è composto da vari elementi, le pareti, i pavimenti, il colore, la luce entrante, i serramenti, i tessuti e sì, ci sono anche gli arredamenti, ma vedi quante cose compongono il locale in cui viviamo?
Siamo troppo abituati a pensare che l'arredo sia l'aspetto primario, ma quello arriva solo alla fine a completare tutti gli spazi.
Potrai mettere un bellissimo mobile di design in un locale per nulla armonico e studiato e vedrai, avrai "buttato" soldi dalla finestra, perchè quell'oggetto non sarà valorizzato da ciò che ci sta attorno e farai una brutta figura con le amiche! :lol: ... invece potrai scegliere di studiare la casa pensandola nel suo complesso, nei colori, nella tonalità, nella luce, nella vivibilità ed i dettagli, mobili compresi, verranno da sè, ma solo per arricchire ciò che vuoi creare e vedrai che anche un mobile recuperato riadattato o di scarso valore economico, in quel contesto verrà arricchito dall'ambiente che lo circonda e non il contrario. :wink:
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.