La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con condomino

#1
chiedo aito per il seguente problema:
ho un gatto in appartamento. La mia casa e' "normopulita", la lettiera del gatto sta in bagno, viene pulita quotidianamente, cambiata con regolarita' e alla sabbietta aggiungo bicarbonato.
La vicina di sopra sostiene di non poter aprire le finestre quando le ho aperte io perche' sente puzza di pipi' di gatto. :shock:
non voglio disquisire sulla sua eventuale follia (se fosse maniaca non c'e' nulla che potrei fare per farle cambiare idea), potrebbe avere un naso da record e effettivamente sentire qualcosa...
chiedo invece: quali ulteriori accorgimenti potrei mettere in atto per poter dire di aver fatto tutto il possibile per limitarle il disturbo?

Re: problema con condomino

#3
Foffolo ha scritto:se puoi sposta la lettiera dal bagno per alcuni giorni e chiedi se sente ancora odore... se lo sente la colpa non è della lettiera e forse semplicemente è un problema di pregiudizio della signora
Purtroppo la mia casa e' sotto la sua, che e' piu' grande e il bagno in cui e' adesso la lettiera e' l'unica stanza al di sopra della quale lei non ha finestre (il che mi fa pensare ancora di piu' al pregiudizio)

Re: problema con condomino

#5
pawie ha scritto:che tipo di sabbia usi?
Attualmente una agglomerante non profumata, la pulisco due volte al giorno a ogni 5/7 giorni butto tutto, lavo con aceto e metto sabbia nuova piu' bicarbonato
Dani1980 ha scritto:Scusa ma, se lei sostiene di sentire l'odore dell'urina del tuo gatto, vorrebbe dire che in casa tua l'aria è irrespirabile!
Secondo te è possibile che qualche gatto (non per forza il tuo) riesca a saltare sul suo balcone?
Appunto, io vivrei in una camera a gas della quale NESSUNO si e' mai accorto...tranne lei :roll:

No, non e' possibile che qualche gatto le sia saltato sul balcone, sta al terzo e ultimo piano...

Re: problema con condomino

#6
Niente allora lascia tutto così... probabilmente anche se non avessi più il gatto lei lo sentirebbe lo stesso.... molti associano il gatto all'odore della lettiera non pulita perchè magari hanno avuto esperienze simili in passato e quindi per partito preso si auto convincono che sentiranno odore di pipi di gatto.... non risolverai se non rinunciando al gatto....

Se no tieni il gatto in casa bene nascosto per un po' e alla prima lamentela gli dici ma signora ma il gatto è da due settimane in pensione.....

Re: problema con condomino

#7
Foffolo ha scritto:Niente allora lascia tutto così... probabilmente anche se non avessi più il gatto lei lo sentirebbe lo stesso....

Se no tieni il gatto in casa bene nascosto per un po' e alla prima lamentela gli dici ma signora ma il gatto è da due settimane in pensione.....
Sei per caso mio marito??? :mrgreen: lui la pensa esattamente come te!

Ok...e' paranoica...mi interessano comunque eventuali consigli per deodorare o profumare la casa...per evitare il litigio che, sinceramente, non mi interessa proprio

Re: problema con condomino

#8
Dani1980 ha scritto:Scusa ma, se lei sostiene di sentire l'odore dell'urina del tuo gatto, vorrebbe dire che in casa tua l'aria è irrespirabile!
Secondo te è possibile che qualche gatto (non per forza il tuo) riesca a saltare sul suo balcone?
ma infatti, anche secondo me è un pregiudizio...se è solo lei a lamentarsi, avrà qualche gatto che le sale sul balcone a lasciarle qualche ricordino spiacevole. Anche a me succede ogni tanto, perchè vivo in una zona dove ogni tanto passa qualche gattino randagio. Non ho il cuore di cacciarli a colpi di scopa, però pulisco subito se no l'odore... :roll: