La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

occhiali con lenti multifocali

#1
scusate se l'argomento e' lontano da quelli di questo forum, ma sono un po' preoccupata :roll: .
Sono ipermetrope e presbite, uso 3 occhiali diversi per vicino, lontano e distanze intermedie per cui l'oculista mi ha da tempo caldamente consigliato (tanto per usare un eufemismo) le lenti progressive. Ero titubante perche' costano tanto e ho sentito di gente che ci si e' trovata tanto male da non usarle piu'. Inoltre gia' con gli occhiali normali (che porto da pochi anni) non mi sono ancora abituata alla riduzione del campo di vista, per cui temo che con le progressive sia un disastro.
Per vari motivi oggi mi sono decisa a fare il grande passo e ora mi chiedo se ho fatto bene o no (mi arriveranno settimana prossima).
Ho speso una cifra considerevole :cry: anche perche' invece delle lenti che consigliava caldamente l'ottico ne ho prese altre (essilor varilux s) piu' care perche' dalle sue spiegazioni ho capito che queste ultime, a fronte di una maggiore difficolta' iniziale di adattamento (motivo per cui non le consigliava) forniscono un maggior campo di vista da vicino (caratteristica che mi preme molto). Non e' che c'e' qualcuno che usa questo tipo di lenti e mi puo' dire come ci si trova? valgono davvero di piu' delle progressive tradizionali?