La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto ho rovinato un'anta

#1
:( :( :(
so che non è esattamente la sezione giusta (forse meglio "Consigli e Rimedi"), ma ho pensato che qui avrei trovato magari più esperti di materiali... nel caso spostate pure la discussione...

Veniamo a noi: la mia cucina è in laminato ma ho due pensili con ante a vasistas in polimerico effetto "vetro". Una delle due ante in questione è del pensile scolapiatti, quindi viene aperta e chiusa le solite ottomila volte al giorno. Mi sono accorta che intorno alla maniglia ci sono delle "strisciate" di smalto per le unghie, che avrò lasciato sicuramente afferrando la maniglia in maniera un po' distratta...
a parte il volermi prendere a sberle da sola per la disattenzione ( :evil: ), come posso rimuovere i segni? sono sicura che non siano graffi ma depositi di smalto perchè sono dello stesso colore (e perchè li ho uguali anche sulla portiera della macchina :evil: ), forse c'è un modo che non sia acetone per rimuoverli?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie!

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#2
saryriccia ha scritto::( :( :(
so che non è esattamente la sezione giusta (forse meglio "Consigli e Rimedi"), ma ho pensato che qui avrei trovato magari più esperti di materiali... nel caso spostate pure la discussione...

Veniamo a noi: la mia cucina è in laminato ma ho due pensili con ante a vasistas in polimerico effetto "vetro". Una delle due ante in questione è del pensile scolapiatti, quindi viene aperta e chiusa le solite ottomila volte al giorno. Mi sono accorta che intorno alla maniglia ci sono delle "strisciate" di smalto per le unghie, che avrò lasciato sicuramente afferrando la maniglia in maniera un po' distratta...
a parte il volermi prendere a sberle da sola per la disattenzione ( :evil: ), come posso rimuovere i segni? sono sicura che non siano graffi ma depositi di smalto perchè sono dello stesso colore (e perchè li ho uguali anche sulla portiera della macchina :evil: ), forse c'è un modo che non sia acetone per rimuoverli?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie!
.

Hai provato con la spugnetta magica di mastro lindo? Con me ha fatto miracoli..c'è da dire che io uso gli smalti da poco che si trovano a 2,5euro da quella nota azienda di make-up disseminata ormai per tutta Italia.. 8)
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#3
usiamo gli stessi smalti mi sa :D
no con quella non ho provato perchè ho un po' paura di fare graffi peggiori, non è mica abrasiva? Ma tu l'hai usata sul polimerico?
speravo in qualche prodotto magico che leva lo smalto senza toccare il polimerico sotto :D

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#4
saryriccia ha scritto:usiamo gli stessi smalti mi sa :D
no con quella non ho provato perchè ho un po' paura di fare graffi peggiori, non è mica abrasiva? Ma tu l'hai usata sul polimerico?
speravo in qualche prodotto magico che leva lo smalto senza toccare il polimerico sotto :D
Non è per niente abrasiva..va inumidita e non passata a secco.
Comunque no mi dispiace non l'ho provata sul polimerico..ma sul bianco candido della mia nuova lavatrice..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#5
Ciao, a me è capitato sul tavolo in legno della cucina, sul piano in vetro in bagno, sui sanitari, un disastro insomma :roll: . io ho sempre usato un batuffolo di cotone appena appena imbevuto di acetone... e poi risciacquato tutto con acqua. Risultato perfetto, strisciate tolte subito e senza rovinare nulla :mrgreen:

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#6
il problema è che con l'acetone il polimerico si scioglie... infatti è scritto a caratteri cubitali nel manuale d'uso che non si deve usare mai e poi mai :D
non voglio rischiare di rovinare l'anta ancora di più, quel pensile ce l'ho proprio ad altezza occhi!

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#7
con il cif o similari hai provato? se è una strisciata superficiale con una leggera abrasione dovrebbe venir via.. magari prova in un punto non visibile..
oppure con una spugnetta per le pentole antiaderenti, sempre provare dove non si vede.. :D

Re: aiuto ho rovinato un'anta

#12
BirBa23 ha scritto:Mi ripeto..spugnetta mastro lingo..è una sorta di gomma ed è miracolosa.. :wink:
L'ho usata per togliere i segni di smalto rosso sul coperchio del WC , ma opacizza :? , magari dovevo bagnarla prima.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo