La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cosa beviamo?

#16
dammispazio ha scritto:estate
amalcolico / dissetante
tea limone lime pesca menta e sciroppo d'acacia ghiaggiato
acqua
coca light di nascosto

alcolico
spritzer e hugo con moderazione che non amo il vino ne il vino ama me
Pimms
ed ancora Pimms

sangria x gli ospiti


frozen margherita

bon il mio amore per la tequila e' conosciuto
ma ogni spirito bianco e variazioni sul tema mi vanno bene, se secco

eccezione burboun lemon fiz

mojito a parte
non amo il rum misto a roba dolciastra (coka etc)
l orchidea (cocktail del mio bar preferito)

in inverno grappa se capita
baylis on the rock, se capita ancora piu raramente
a casa tengo porto da bere dopo cena con amici che dopo la sorpresa iniziale rende tutti felici

detesto il limoncello anche se ogni tanto in italia ci casco
preferisco il mirto
Uela' tutto molto british...
dunque il mirto casalingo per me non ha rivali ma non ne ho una fornitura paragonabile al limoncello (che alla peggio faccio io) la versione industriale non la prendevo in considerazione :wink:
Porto e Marsala colpevolmente dimenticati :shock:
io boh la birra la bevo ma devo ammettere che non ne capisco gnente :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: cosa beviamo?

#17
Il caldo e la menopausa fanno questo ed altro :mrgreen:
BirBa23 ha scritto:Tanto innocente non mi pare..ti sei fatta il filmino hot coi cubetti del ghiaccio :lol: :lol: :lol: ..
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

Re: cosa beviamo?

#18
ragazzi! Quante cose! Mi sono persa a leggervi... Riguarderò con calma. E poi chiedo!

Qualcosa mi piacerebbe provare!
E perchè no... Anche i cubetti di ghiaccio forse sono da provare...

:mrgreen:
Adesso stai con me, Ora che cammino un po' assente, Tra i rumori e la gente, Pensando che tu stai con me

Re: cosa beviamo?

#19
eccomi qui!
Allora sui vini non mi pronuncio, non ne so niente! Mi segno quelli che avete citato e se mi capita di assaggiarli vi faccio sapere!

Poi come detto io vado di acqua e succhi di frutta (o cocktail analcolici alla frutta). Anche tè freddo o semplici limonate, ma soprattutto al mare.

Le uniche bollicine che mi concedo sono schweppes a volte... O... Spumantini in qualche aperitivo.

Ecco prima domanda: ma esiste una differenza tra spumante e prosecco? E il franciacorta?? Bo... Devo fare caso, perchè anche solo per brindare alle feste capita di bere spumanti e alcuni mi piacciono altri no! Ma non so dire quali si e quali no. Ma alcuni sono davvero troppo dolci e ...strani per me. Altri troppo secchi. Altri ancora sembrano schweppes e vino annacquato. Altri mi piacciono...freschi, bevibili nel senso che sono "giustamente" alcolici per me, e nè troppo dolci nè troppo brut. Bo...ma nn saprei dire che spumante è.

Poi sempre come aperitivo: crodino, spritz, bellini.

Grappe sono troppo alcoliche per me. Limoncello ogni tanto lo assaggio ma raramente. Il mirto non l'ho mai assaggiato! Cos'è??

"hugo" citato da dammispazio ho googlato ed è qualcosa con sciroppo di sambuco come diceva 5amuel? Mai assaggiato! Ma sciroppo di sambuco sarebbe la sambuca? Mai assaggiato neanche questo!

E invece dammispazio: cos'è pimms????

E lalli04: liquore alla liquirizia??? E la tisana al finocchio???

Degli altri cocktail che avete nominato ho assaggiato solo negroni e mojito. Gli altri...cercherò!

Bizet: che birre consigli?
Adesso stai con me, Ora che cammino un po' assente, Tra i rumori e la gente, Pensando che tu stai con me

Re: cosa beviamo?

#20
andiamo con ordine...
il prosecco è un vino IGT ,non è classificato spumante
gli spumanti sono vini che "fanno la spuma" :wink: la definizione legislativa è precedente ai doc/dop/igt (quindi ogni singolo vino spumante può avere diversi tipi di tutela dell'origine :wink: )
il mirto è...liquore al mirto è tipico della Sardegna ma io ho un mio amico salentino che lo fa buonissimo 8)
il liquore di liquirizia lo prendo quando vado in vacanza in Calabria ma si trova in giro
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: cosa beviamo?

#21
Bizet: che birre consigli?
Verdemela tu mi sopravvaluti :D Sono una bevitrice di birra ma non me ne intendo per nulla.
Recentemente sono stata in Belgio e ho assaggiato birre buonissime
Immagine

Generalmente amo le scure, mi piacciono poco quelle artigianali.

Il limoncello, da buona casertana, lo faceva anche mia suocera. Spaccastomaco lo chiamavo io. :?
Tra le grappe che ho bevuto devo citare il File e Ferro che il mio caro suocero mi offriva con orgoglio a fine pasto :( E la grappa al pino Mugo, illecitamente distillata in casa da amici trentini.

Re: cosa beviamo?

#22
Stasera mettendo in frigo a raffreddare la tisana al finocchio mi sono accorta che ho dimenticato la risposta mediterranea al Baileys :lol:
il cremoncello 8) regalatomi da amici e che prima o poi mi cimenterò a autoprodurre 8)
Tra i rosoli casalinghi qui va anche il nocino, mitica la ricetta che ho casa di mia mamma
che consiglia di raccogliere le noci la notte di San Giovanni :lol:
Biz non ti sottovalutare le birre del Belgio sono per intenditori..e parecchio tempo che cerco la duchesse de bourgogne da regalare al principe consorte, solitamente gli prendo la Blanche de Namur 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: cosa beviamo?

#23
Lalli04 ha scritto:Stasera mettendo in frigo a raffreddare la tisana al finocchio mi sono accorta che ho dimenticato la risposta mediterranea al Baileys :lol:
il cremoncello 8) regalatomi da amici e che prima o poi mi cimenterò a autoprodurre 8)
Tra i rosoli casalinghi qui va anche il nocino, mitica la ricetta che ho casa di mia mamma
che consiglia di raccogliere le noci la notte di San Giovanni :lol:
Biz non ti sottovalutare le birre del Belgio sono per intenditori..e parecchio tempo che cerco la duchesse de bourgogne da regalare al principe consorte, solitamente gli prendo la Blanche de Namur 8)
Lalli nella mia ignoranza sapevo che il Belgio produce birre eccellenti e di tantissimi tipi per un paese cosi piccolo!

Maledizione a Tinypic che gira le mie foto :evil:
Immagine