La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento imparziale

#1
Ciao a tutte/i, sono nuovo del forum anche perché prima non mi ero mai posto il problema arredamento, ora invece è tematica quanto mai importante.
Dopo aver ascoltato il parere di vari arredatori, ovviamente poco imparziali, gradirei ricevere pareri non faziosi.
Arrivo subito al dunque...
Per arredare un bilocale che non sarà la casa della vita, meglio acquistare mobili di qualità medio - alta da riadattare in futuro o "accontentarsi" di un livello più basso che poi sarebbe da rimpiazzare completamente tra 4-5 anni?
Calcolando che si tratta di un appartamento nuovo piuttosto grande 65 mq con pareti ampie e facilmente sfruttabili e che la probabile futura abitazione sarà una casa da ristrutturare.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.

Re: Consiglio arredamento imparziale

#3
Anche io starei su mobili economici.
Tanto non è detto che poi tu li possa riadattare per un'altra casa, e poi in questi anni puoi cambiare gusti o infine dopo aver vissuto un po' in una casa tua (mi sembra di capire che tu sia alla prima casa) puoi chiarirti le idee su cosa vorrai nella tua casa "definitiva"

Re: Consiglio arredamento imparziale

#4
Si, sinora ho vissuto in casa con i miei, la casa futura potrebbe essere molto più grande dell'appartamento sopra citato.
A questo punto, chiedo un vostro parere anche su dove acquistare i mobili, vorrei evitare comunque l'Ikea...
Centro Veneto del Mobile? Altro?

Grazie atutte/i per le risposte. Ciao

Re: Consiglio arredamento imparziale

#5
...senza contare che nella futura casa qualcun* potrebbe voler entrare nel merito delle scelte d'arredo 8)

Se escludi le catene più economiche (anche se io Ikea la terrei in considerazione, ho qualche pezzo che resiste da otto anni), magari nella tua zona trovi negozi di arredamento che possono farti proposte economiche o entry level.
Immagine
Immagine