La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su cottura/riscaldare croissant

#1
come da titolo,siccome tra una settimana avrò la cucina operativa,come fate voi coi crroissant surgelati e non?quelli surgelati li scongelate col microonde e poi li cuocete in quello normale?o si possono fare direttamente nel microonde?e quelli normali(non surgelati)si possono scaldare col microonde?

ps.:troppe domande? :mrgreen:

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#2
Ma metterli a scongelare in frigo la sera prima e poi al mattino 5 minuti di forno/fornetto no???


Io quando riesco impasto, cucio e congelo sui 70/80 croissant (grazie Montersino ricetta :mrgreen: ) e poi uso le tecnica descritta sopra per gustarmeli :mrgreen: :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#3
BirBa23 ha scritto:Ma metterli a scongelare in frigo la sera prima e poi al mattino 5 minuti di forno/fornetto no???
ecco vedi birba,avevo bisogno tipo di un consiglio del genere :D ma li potrei cuocere/scaldare col microonde?o devo per forza farlo col forno grande?pure questo volevo capire :|

ps.:le domande che faccio possono sembrar banali ma non avendo mai avuto microonde... :|

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#4
Credo proprio di si, ha anche funzione grill?


In casa mia no micro, però capita di doverlo usare, ufficio, casa di amici e parenti..direi scongelamento (odio il cuore congelato :twisted: ) più un colpetto di grill :wink: .

(Poi dipende dai gusti parlo del grill).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#5
BirBa23 ha scritto:Credo proprio di si, ha anche funzione grill?


In casa mia no micro, però capita di doverlo usare, ufficio, casa di amici e parenti..direi scongelamento (odio il cuore congelato :twisted: ) più un colpetto di grill :wink: .

(Poi dipende dai gusti parlo del grill).
si il microonde ha anche la funzione grill...quindi questa andrebbe bene per questo scopo?

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#6
Ma li surgeli te o sono quelli comprati surgelati?
Quelli surgelati che compro a volte io si mettono nel forno ancora surgelati.
Io però a volte li scongelo col microonde e poi li riscaldo un pochino alla potenza minima perché se no, oltre che venire bollenti, si afflosciano.

Quelli freschi, non surgelati, si scaldano eccome nel microonde, così come merendine varie confezionate.

Comunque all'inizio ti conviene leggere bene tutte le istruzioni del tuo microonde e poi fare un po' di prove.

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#7
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ma li surgeli te o sono quelli comprati surgelati?
Quelli surgelati che compro a volte io si mettono nel forno ancora surgelati.
Io però a volte li scongelo col microonde e poi li riscaldo un pochino alla potenza minima perché se no, oltre che venire bollenti, si afflosciano.

Quelli freschi, non surgelati, si scaldano eccome nel microonde, così come merendine varie confezionate.

Comunque all'inizio ti conviene leggere bene tutte le istruzioni del tuo microonde e poi fare un po' di prove.
grazie Lucy!ottimi consigli! :D si si leggerò sicuramente le istruzioni :)

ps.:quelli freschi,è vero che bastano una decina di secondi? :shock:

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#8
Principe una volta a casa, intendo il micro :mrgreen: , fai delle prove...solo usando l'elettrodomestico capirai qual è l'ottimo per te :wink:

Esempio stupido, con il precedente forno la torta 7 vasetti, stesso stampo e stesso tipo di cottura, ovvero sopra e sotto, servivano 45 min nuovo 30/35 min .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#11
ocacuocarina ha scritto:Ciao!
per me lo sfornatutto De Longhi offre un risultato molto migliore del microonde, il modo di cottura è più naturale e preserva la croccantezza della sfoglia. Il microonde scalda troppo il ripieno all'interno e molto poco la sfoglia esterna
grazie ocacuocarina :D questa non la sapevo proprio :)

Re: consiglio su cottura/riscaldare croissant

#12
eccomi!ho trovato un buon compromesso,intanto ho provato con quelli freschi,1 minuto a 500 watt,è anche vero come dice ocacuocarina che si riscaldano meno fuori e più dentro ma sono comunque soddisfatto,probabilmente dovrei provare la funzione grill per avere una cottura migliore...proverò comunque anche col forno tradizionale :wink: