La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema top in quarzo

#1
ciao a tutti.
chiedo consiglio anche a voi, visto che da giorni sono in attesa di una risposta dall'arredatore.
A giugno mi hanno montato la nuova cucina con top in quarzo bianco.
qualche settimana fa però, mi sono accorto che in prossimità del piano cottura ad induzione, si sono creati come dei microfori nel top (nella foto allegata sono quei piccoli punti neri che si vedono).
Premetto che il top lo pulisco sempre con un panno in microfibra morbido e sono sicuro al 100% che non è stato appoggiato nulla di caldo come una padella.
Secondo voi il top è difettato o la causa può essere altro? Grazie
Immagine

Re: Problema top in quarzo

#2
si sono creati? e sicuro che siano fori? e non ci sono altrove?
puoi inserire una foto del piano in altro punto non incriminato?

dalla foto a me sembra una normale finitura del top, ci sono sempre dei puntini molto piccoli perchè il piano è un mix di resina col quarzo. in genere da lontano non si notano ma da vicino si vedono.

per curiosità, cos'è quella striscia marroncina tra top e pc? e, sempre per curiosità, in basso a dx c'è la giunzione del top? è così evidente o è l'impressione data dalla foto ravvicinata?

Re: Problema top in quarzo

#3
Ciao Bayeen
Il problema si presenta solo in quel punto è anzi, negli ultimi giorni, si é leggermente esteso. Tutto il resto della cucina, il top è perfettamente bianco. Toccando con l'unghia sopra quei puntini, si sente chiaramente che manca materiale.
La riga marrone é semplicemente un riflesso del piano cottura mentre quella che sembra una giunzione, é una scatola di plastica che avevo appoggiato sotto il telefono per riuscire a scattare meglio