La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suoneria campanello da frutto

#1
Buongiorno vi scrivo poichè nel mio nuovo appartamento comprato, chi mi sta facendo i lavori mi ha consigliato di eliminare la scatoletta vecchia del campanello din don sopra la porta e comprare l'elemento suoneria da frutto elettrico da inserire all'ingresso.....in tutta casa ho frutti della marca Simon Urmet serie Flexa Nea color antracite.

ora ho comprato tutto e stamattina montando abbiamo sentito che il rumore della Suoneria campanello fa veramente cagare....sembra il suono dei campanelli da bicicletta.....e vi dico subito che non è un Ronzatore, è proprio una Suonera 230V
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10034258/


mi chiedevo, sapete se la simon urmet fa un'altra versione che abbia suono decente? o un classico din don oppure un classico driiiin piacevole.


se no dovrei cambiare tutto il frutto con quello altra marca (ex.bticino ecc) che abbia un frutto suoneria con suono migliore....ma come faccio a provarlo? nei negozi come bricoman,obi ecc non penso si possa sentire il suono che produce.


qualcuno può aiutarmi? grazie

Re: Suoneria campanello da frutto

#2
L'unico vero campanello (elettromeccanico) con il suono "din-don" è il classico Duton di produzione BTicino (o equivalente di altra marca), ovvero la scatoletta da parete che ti hanno erroneamente consigliato di eliminare..

Nei prodotti da serie civile puoi trovare delle suonerie elettroniche multitonali che imitano in modo più o meno decente il suono del din-don elettromeccanico, tuttavia te le sconsiglio per due motivi:

1) La maggior parte dei modelli comprende un circuito che spreca energia in stand-by (e richiede un differente schema di cablaggio per ricevere l'alimentazione ininterrotta).

2) Sono meno affidabili del campanello Duton ma possono costare molto di più.

Se può andar bene il suono tipo "driiiin", altri produttori di serie civili (tra cui BTicino) offrono valide suonerie elettromeccaniche da serie civile costituite da una mini-campanella in bronzo, il funzionamento è in genere soddisfacente ma è bene verificare prima dell'acquisto. Piuttosto che rivolgerti ad un negozio di fai-da-te tipo Bricoman o Obi, se chiedi in un vero rivenditore di elettroforniture potresti trovare un commesso disposto a dedicarti qualche minuto per provare il campanello.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti