La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia Fiora - ripristino fai da te?

#1
Buonasera,

poco più di un anno e mezzo fa ho acquistato un piatto doccia in ardesia nera della Fiora.
Non vi dico lo stato in cui si trova ora, nonostante lo abbia sempre lavato con i prodotti neutri che dicono di usare.
é ormai diventato bianco, rovinatissimo e impresentabile: sembra abbia 10 anni almeno.
Dunque so che loro possono ripristinarlo (con una spesa mica da ridere), perchè non ci sono speranze di averlo in garanzia dato che dicono che è colpa tua e di come lo hai tenuto ..
magari qualcuno sa dirmi quali vernici (se esistono) potrei utilizzare per un lavoro fai da te? Non mi interessa se non torna come all'inizio, a me serve davvero un minimo di ripristino per dargli un aspetto decente.
Ho comunque scritto all'azienda perchè sto pensando di chiedere un cambio colore verso il chiaro (dato che vivo a Milano e l'acqua è molto calcarea).

Grazie,
Francesca

Re: Piatto doccia Fiora - ripristino fai da te?

#3
FrancescaAlb85 ha scritto:Buonasera,

poco più di un anno e mezzo fa ho acquistato un piatto doccia in ardesia nera della Fiora.
Non vi dico lo stato in cui si trova ora, nonostante lo abbia sempre lavato con i prodotti neutri che dicono di usare.
é ormai diventato bianco, rovinatissimo e impresentabile: sembra abbia 10 anni almeno.
Dunque so che loro possono ripristinarlo (con una spesa mica da ridere), perchè non ci sono speranze di averlo in garanzia dato che dicono che è colpa tua e di come lo hai tenuto ..
magari qualcuno sa dirmi quali vernici (se esistono) potrei utilizzare per un lavoro fai da te? Non mi interessa se non torna come all'inizio, a me serve davvero un minimo di ripristino per dargli un aspetto decente.
Ho comunque scritto all'azienda perchè sto pensando di chiedere un cambio colore verso il chiaro (dato che vivo a Milano e l'acqua è molto calcarea).

Grazie,
Francesca
viewtopic.php?f=6&t=99135&hilit=fiora+nero

spero ti possa essere utile, potresti provare a contattare l'utente isabella164 ammesso che si connetta ancora :roll:

memberlist.php?mode=viewprofile&u=46430
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Piatto doccia Fiora - ripristino fai da te?

#4
BirBa23 ha scritto:Ma da cosa dipende questo bianco?
Sarà mica calcare???
Provare a spruzzare, lasciandolo agire per 1 ora circa, dell'aceto?
Con l'aceto peggiora la situazione! ho provato quello, il bicarbonato e anche un goccino di viakal, ma zero! resta il bianco e non va più via. Dicono di non usare spugne abrasive ma con quelle morbide non và assolutamente via nulla (con quelle abrasive va via la vernice invece, ho provato in un angolo).
all'inizio erano delle piccole macchie, ora è una scia che va da dove cade l'acqua dal doccino quando finisco la doccia fino allo scarico.. praticamente il calcare ha tracciato la sua strada :( .
Dopo ogni doccia asciughiamo rubinetti e vetri del box, ma non il piatto (sinceramente chi ha tempo e voglia?).

Re: Piatto doccia Fiora - ripristino fai da te?

#5
13 febbraio ha scritto:
FrancescaAlb85 ha scritto:Buonasera,

poco più di un anno e mezzo fa ho acquistato un piatto doccia in ardesia nera della Fiora.
Non vi dico lo stato in cui si trova ora, nonostante lo abbia sempre lavato con i prodotti neutri che dicono di usare.
é ormai diventato bianco, rovinatissimo e impresentabile: sembra abbia 10 anni almeno.
Dunque so che loro possono ripristinarlo (con una spesa mica da ridere), perchè non ci sono speranze di averlo in garanzia dato che dicono che è colpa tua e di come lo hai tenuto ..
magari qualcuno sa dirmi quali vernici (se esistono) potrei utilizzare per un lavoro fai da te? Non mi interessa se non torna come all'inizio, a me serve davvero un minimo di ripristino per dargli un aspetto decente.
Ho comunque scritto all'azienda perchè sto pensando di chiedere un cambio colore verso il chiaro (dato che vivo a Milano e l'acqua è molto calcarea).

Grazie,
Francesca
viewtopic.php?f=6&t=99135&hilit=fiora+nero

spero ti possa essere utile, potresti provare a contattare l'utente isabella164 ammesso che si connetta ancora :roll:

memberlist.php?mode=viewprofile&u=46430
grazie mille :)!

Re: Piatto doccia Fiora - ripristino fai da te?

#7
ciao a tutti

anche a me sono comparse macchie strane sul mio piatto doccia FIORA, di color crema però, probabilmente calcare che poi è diventato scuro e azzurrino. non so, forse azzurrino per gli anticalcari con cui ho provato a risolvere.

detto questo ho letto in questo sito che molti di voi avete avuto il medesimo problema, specie col piatto nero

io ho risolto! con un prodotto comprato su amazon : Marbec - DELICACID 1LT | Detergente disincrostante acido delicato per pietre e ceramica vi giuro che non è pubblicità
7€

diluito non funzionava, se non in maniera impercettibile (consiglio cmq di provare diluito prima)
NON diluito invece cancellava le macchie in tempo reale. 10 minuti e risolto con 7€. ripeto non è pubblicità
spero e credo che funzionerà con tutti voi