La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo contratto LUCE: help!

#1
Buongiorno,
devo sottoscrivere il mio primo contratto LUCE (nuova abitazione).
Ho diversi dubbi...vorrei richiedere una potenza da 4,5kw con tariffa bioraria.
Fuori è una giungla...il primo step è capire quanto costa in più, in un anno, avere 4,5kw rispetto ai canonici 3kw e poi su quale fornitore puntare. Se uno con punto vendita sul territorio o se direttamente su un fornitore on-line.
Grazie.

Re: Primo contratto LUCE: help!

#4
dave4mame ha scritto:
Gregor ha scritto:Nessuno ha affrontato questo problema?
io inizierei a vedere quanto ti chiedono per l'allaccio.
il primo anno quella sarà la voce più rilevante.
In realtà devo fare una voltura, in quanto il contatore è già attivo e funzionante, intestato al costruttore.

Ho dato un'occhiata...partirò con i 3Kw e poi deciderò se aumentarli a 4,5W. Ho visto che farlo subito oppure dopo cista sempre 125 euro una tantum.
Al di là di una spesa annuale che passerebbe da circa 70 a circa 100 (quota potenza annua) non ho capito se sui consumi effettivi si va a pagare di più.

Al momento sono indirizzato verso la Enel Energia Pura Bioraria.

Re: Primo contratto LUCE: help!

#5
non conosco tutti i contratti, ma i kilowattora li paghi a consumo; semplicemente con i 4,5 ne puoi usare di più.
per altro.. sei sicuro che ti servano?
considera che con i contatori elettronici hai un po' di tolleranza (mi sembra il 10%).

Re: Primo contratto LUCE: help!

#6
Hai ragione... Il mio contatore supporta un 10% in più e per tre ore garantisce anche i 4kw. Infatti ho deciso di iniziare con i 3kw e poi al massimo aumento.
Con la bioraria mi son trovato bene in passato, ma adesso avrò più consumi. Casa più grande, più apparecchi...