La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corso arredatore

#1
Io e la mia lei siamo un pò in difficoltà nell'arredare casa nostra .

Siccome non abbiamo fretta ... o meglio io si , ma non ho le basi per fare le cose fatte bene senza spendere cifre fuori portata . Non voglio fare uan casa Ikea o Mondo convenienza , ma manco case dove una madia costa 40'000 Euro come mi è capitato di vedere !

Ieri passeggiando in Ikea vedevo questi ambientini che propongono e rimanevo sbalordito nel vedere che con "4 soldi" l'arredatore che stava "dietro" riusciva a tirare fuori degli ambienti veramente belli , gradevoli ed accoglienti oltre che funzionali .

Allora da qui io e lei ci siamo chiesti : ma possibile che non esista una sorta di corso per "interior designer" o comunque legato all'arredamento casa ? Qualcosa che sia solo epr nostra personale fruizione , ma anche che non sia una perdita di tempo .

Suggerimenti ?

Re: Corso arredatore

#3
Si esistono :), ma i corsi validi per ottenere buone basi richiedono un certo monte ore. Un corso post-diploma per esempio, sull'ordine delle 600 ore di lezione. Per chi lavora, l'unica possibilità sono i corsi organizzati in teledidattica. Credo che a conti fatti, pagare un buon arredatore vi costerebbe molto meno del corso :wink:
Ciao. Loredana
cron