La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anti insetti sottoporta

#1
Abitando con porta che da sulla strada ci ritroviamo insetti indesiderati in particolare gli scarafaggi non posso vederli, so che ci sono fasce tipo paraspifferi da mettere avete prodotti particolari da consigliarmi?

PS. Non consigliare il veleno perché ho un cane che gira in casa.

Re: Anti insetti sottoporta

#2
io ho preso da leroy merlin una fascetta paraspifferi perchè da sotto la porta mi arrivava uno spifferone pazzesco.

Per quanto riguarda gli insetti, a me un disinfestatore ha consigliato le siringhette della bayer (solfac gel), se ne mettono poche gocce in luoghi non accessibili agli animali (per esempio, a me avevano consigliato sotto lo zoccolino della cucina, se hai dei mobili in ingresso potresti metterle lì, se il cane non arriva, oppure appena fuori dalla porta di casa. Sono molto più efficaci degli spray e delle polveri, e non rischi che vadano dappertutto se c'è un filo d'aria)

Re: Anti insetti sottoporta

#3
Credo che qualsiasi tipo di paraspifferi non sia adatto a precludere l'ingresso di insetti.
Ovviamente se adesso hai mezzo centimetro di spazio sotto la porta, con un paraspifferi gli insetti che entrano saranno meno, però un po' continueranno ad entrare sicuramente.
A casa mia le formiche hanno scavato nel cemento a lato degli infissi della porta e nello zoccolino in legno per entrare in casa. :evil: