La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help pavimento cucina e sala

#1
Salve, ho acquistato una casa giá abitata e nel fare le pulizie mi sono reso conto di quanto delicato sia il pavimento nella sala e nella cucina (di cui allego foto).
In pratica nel lavarlo ho lasciato 2 minuti esatti la bottiglia del normale detergente da supermercato (amuchina) sul pavimento e mi son ritrovato la chiazza che pur passandoci il motcho non è andata via.
Dalle foto vi sembra che sia un gress? o comunque in generale come mi consigliate di lavarlo e come fare per rimuovere la macchia creata da me e quelle che la precedente proprietaria ha furbescamente camuffato con mobilio?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Help pavimento cucina e sala

#3
Potresti postare una foto della macchia che si è venuta a creare?

Comunque potrebbe semplicemente aver portato via l'alone che, negli anni, i detergenti da supermercato possono aver creato.
Il mio consiglio è quello di fare una pulizia profonda con un detergente specifico per gres, perchè dalla foto a me sembra gres, e poi usare per la pulizia ordinaria un detergente ben studiato per pulizia giornaliera/settimanale.

Per trovare i prodotti giusti chiederei ad un negozio che vende piastrelle, oppure farei una ricerca studiando bene i prodotti della Fila.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare