La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#2
se l'acciaio è buono (quello miele non è il massimo ma schifo non fa) basta un panno in microfibra imbevuto di acqua e aceto oppure di acqua con un po' di detersivo per piatti...per lo sporco più ostinato cif (o comunque un detersivo per acciaio) o chanteclaire. poi sciacquare con sola acqua, specie se usi prodotti più forti. non sono da usare spugnette abrasive altrimenti graffi l'acciaio.

almeno questo è quello che faccio io.

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#3
Per l'acciaio non trattato la soluzione meno invasiva è utilizzare un olio minerale leggero che ammorbidisce lo sporco e protegge dalla corrosione (anche l'inossidabile in certe condizioni viene attaccato dalla corrosione). l'olio protegge anche dallo sporco che non penetra nella spazzolatura dell'acciaio. Importante è utilizzare sempre panni o spugne seguendo la direzione della spazzolatura stessa.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#4
Io uso il loro prodotto per pc in acciaio e mi ci trovo da dio, il migliore mai provato. Attualmente ho un pc Ariston Point in acciaio di 8 anni e da quando uso questo prodotto (2 anni) viene uno specchio.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#5
Dap ha scritto:Io uso il loro prodotto per pc in acciaio e mi ci trovo da dio, il migliore mai provato. Attualmente ho un pc Ariston Point in acciaio di 8 anni e da quando uso questo prodotto (2 anni) viene uno specchio.
Ciao e grazie a te e alle altre anzitutto!
Se puoi, mi potresti dire come utilizzi il loro prodotto? Io l'ho acquistato dal loro sito ufficiale perché speravo di risolvere invece usandolo anche in quantità non viene via niente. Forse sbaglio qualcosa.
Ciao e grazie

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#6
ma rimane sporco nel senso che è difficile togliere le incrostazioni? perchè in quel caso anche aceto e bicarbonato sono molto utili (quando voglio pulire bene i bordini verticali del teppan lascio proprio ad agire un po' un pastone fatto di aceto e bicarbonato e scioglie il grosso).

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#7
twistdh ha scritto:ma rimane sporco nel senso che è difficile togliere le incrostazioni? perchè in quel caso anche aceto e bicarbonato sono molto utili (quando voglio pulire bene i bordini verticali del teppan lascio proprio ad agire un po' un pastone fatto di aceto e bicarbonato e scioglie il grosso).
io stendo puro il loro prodotto sul piano cottura.
lo lascio agire 10 minuti
lo rimuovo prima con il panno in microfibra poi, visto che rimane sporco e macchiato specie in corrispondenza dei fornelli, passo anche con la spugnetta abrasiva.
rimane così però macchiato in molti punti, nessun effetto specchio.

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#8
beh se passi la spugnetta abrasiva righi tutto l'acciaio e l'effetto specchio te lo scordi (l'unico modo per averlo sarebbe ri-lucidarlo). mai usare pagliette abrasive! e se l'acciaio non è di gran qualità è sempre buona regola pulire nel verso della satinatura anche se si usano spugne morbide.

le incrostazioni di cibo le levi col prodotto loro oppure con aceto e bicarbonato...le righe che hai fatto con la spugnetta abrasiva invece non sperare di levarle (se non ri-lucidando, come detto prima)

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#9
twistdh ha scritto:beh se passi la spugnetta abrasiva righi tutto l'acciaio e l'effetto specchio te lo scordi (l'unico modo per averlo sarebbe ri-lucidarlo). mai usare pagliette abrasive! e se l'acciaio non è di gran qualità è sempre buona regola pulire nel verso della satinatura anche se si usano spugne morbide.

le incrostazioni di cibo le levi col prodotto loro oppure con aceto e bicarbonato...le righe che hai fatto con la spugnetta abrasiva invece non sperare di levarle (se non ri-lucidando, come detto prima)
scusami ma mi sono spiegata male: non ho fatto alcuna riga. sto usando le spugnette abrasive morbide come consigliate da miele nel loro manuale. il mio problema sono le macchie non incrostazioni nè righe.
sono macchie marroncine

Re: Pulizia piano cottura miele acciaio

#10
ah, allora posta una foto che magari si capisce meglio...a me si erano fatte delle macchie/aloni sull'acciaio del forno siemens (acciaio abbastanza scadente...), l'unico modo per eliminarle del tutto è stato il sidol passato con lo straccio nel senso della satinatura. ma dipende che macchie sono le tue, con la foto si capirebbe molto meglio