La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con vibratori antifurto

#1
spero di scrivere nella sezione giusta!

da qualche giorno l'antifurto mi segnala una zona aperta (questa zona è collegata a dei vibratori di velux e finestre). ovviamente tutto è nella norma (sono del tipo che rimangono chiusi, ma con una forte vibrazione il contatto si apre per un istante e suona l'allarme) e li ho controllati in modo che fossero tarati giusti (ne troppo duri ne troppo molli).

ho provato con il tester ed il vibratore di per se da contatto chiuso quindi funziona...mi è venuto il dubbio quindi che ci possa essere qualche problema con i collegamenti che vanno dai vibratori alla centrale: ho quindi scollegato i cavi in arrivo ai vibratori ed ho provato col tester a verificare la continuità del circuito. mi segna circuito aperto, ma mi fa strano che tutti quei vibratori (sono 6) abbiano lo stesso problema...quindi immagino che non si riesca a verificare in questo modo la continuità del circuito.

come posso cercare di capire dove sta il problema? dato che questa zona me la da "aperta" quando inserisco l'antifurto tutto funziona tranne quella zona che non viene attivata. ho sempre i sensori magnetici, volumetrico ed altro, però vorrei risolvere il problema (e prima di contattare il tecnico vorrei provare a risolvere da solo dato che probabilmente è una stupidaggine).

grazie