La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help! Esperto per ripristinare parquet!

#1
Salve a tutti, oggi mi è successo un disguido non di poco conto. Mi è caduto un pò di prodotto Wc net ( quindi bello aggressivo) sul parquet: E questo è il risultato:

Immagine


spero si riesca a vedere. Qualcuno mi può dire como posso ripristinarlo in economia. LA casa non è mia e non voglio restituirla cosí. Grazie a chi può aiutarmi! Saluti. Teresa.

Re: Help! Esperto per ripristinare parquet!

#2
Ciao Teresa, purtroppo dubito che il parquet possa essere ripristinato in economia. Il bello del legno è che può essere lamato e riverniciato o sostituito in caso di danno, tuttavia perché il risultato sia accettabile, deve intervenire un professionista che dovrà rilevigare e verniciare tutta l'area (non può trattare solo quel punto: si vedrebbe la differenza).
Purtroppo il prodotto che ti è caduto è corrosivo per cui suppongo che abbia certamente reagito con lo strato di vernice che non può essere ripristinato (e forse anche in parte col legno sottostante).
Ti consiglio di rivolgerti ad un parquettista per un preventivo prima del trasloco e di parlarne col proprietario (se si trattasse di un parquet prefinito e il proprietario avesse qualche asse di scorta basta sostituire quelle rovinate... diversamente bisogna trattare tutta la stanza e purtroppo in genere il costo non è basso, circa 20 euro al m quadro..).