La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavoro pittorico su granito per piano bar, Aiuto!

#1
Ciao a tutti, sono in alto mare. Come hobby dipingo, mi è stato commissionato un lavoro di pittura su dei ripiani in granito da utilizzare come ripiani per un bar esterno. Ovviamente ho avvisato la persona della mia non competenza nella preparazione del granito per il lavoro ,e così mi sono fatto consigliare da esperti. Ho dato una base di superfix, sopra al superfix un primer acrilico per poi passare alla pittura acrilica mischiata a colla vinilica (dovevo ottenere un effetto particolare). Il dipinto è venuto esattamente come si voleva ed il lavoro completamente soddisfacente. Poi però il disastro, mi è stato detto di utilizzare Hyrdolac Lignex della Amonn come finitura, la persona in questione aveva molta fretta e ho provato a farle capire che le asciugature erano essenziali. Ho dovuto dare il lucido trasparente troppo presto e soprattutto con il consiglio di un'altra persona che credevo competente, in spessore (dentro di me sapevo essere sbagliato) così adesso mi ritrovo con una superficie platicosa, che non si asciuga e tutta crepata. Ora qualcuno mi sa dire se quest superficie si asciugherà o se non c'è speranza? Il lucido ora viene via come una pellicola e dove è crepato idem a scaglie . Grazie mille a tutti .